Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione URMET 1131 con Farfisa PT520W

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mi sono iscritto oggi perchè ho una richiesta da sottoporvi. Devo sostituire il citofono dei miei genitori che hanno un URMET 1131 ( si trovano in condiminio) quindi hanno solo il tasto per l'apri porta. Hanno acquistato, su suggerimento del venditore, un Farfisa PT520W che però ha due tasti mentre a loro ne servirebbe solo uno.

Il venditore ha suggerito anche i collegamenti ma questi non corrispondono ai collegamenti che vedo io. Come dovrei collegare il nuovo citofono cioè il Farfisa PT520W in sostituzione dell'URMET? Pubblico due immagini per essere più chiaro. La foto dell'URMET è ancora da montato. Grazie mille a tutti.

IMG_20200403_115419-01.jpg

IMG_20200403_171925-01.jpg

marco.caricato
Inserita:

Quel citofono farfisa non può funzionare! Il citofono Urmet è a chiamata elettronica mentre il farfisa è con chiamata in corrente alternata. 

Inserita:
1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

Quel citofono farfisa non può funzionare! Il citofono Urmet è a chiamata elettronica mentre il farfisa è con chiamata in corrente alternata. 

Grazie ho chiesto perchè in un posto simile per sostituire l'Urmet veniva data la stessa motivazione ma poi l'installazione era andata a buon fine.

Inserita:
18 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Oggi ho provato a collegarlo e funziona.Purtroppo il problema che abbiamo non sembra essere risolto, In pratica avevamo pensato di sostituire il citofono perché il volume che riceviamo alla cornetta quando rispondiamo è quasi nullo. Convinti che il problema fosse del citofono abbiamo provato a sostituirlo ma il problema rimane. Cosa pensate possa essere?

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Il posto esterno, non può essere altro.

Fai una foto al posto esterno dentro e fuori.

Chiedi ad altri inquilini se hanno lo stesso problema.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Il posto esterno, non può essere altro.

Fai una foto al posto esterno dentro e fuori.

Chiedi ad altri inquilini se hanno lo stesso problema.

Grazie mille, è una pulsantiera a 24 tasti sempre Urmet. Può essere da sostituire la parte microfono del posto esterno? Come posso posto una foto, purtroppo mettere d'accordo 24 famiglie è complicato. Ringrazio per la vostra disponibilità.