Gragnanese Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Inserito: 4 aprile 2020 Buon giorno a tutti La mia lavastoviglie carica acqua anche da spenta . Se chiudo il rubinetto non la carica piu Di lavatrici mi intendo abbastanza ma lavastoviglie no . Ho aperto il coperchio inferiore e seguendo il tubo di carico questo si attacca sulla vaschetta come da foto allegate . Non vedo la valvola di carico .......... Sapete se questo modello ce l'ha interna o funziona solo con la valvola anti allegamento che allego in foto ? Grazie 1000
Roberto Garoscio Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Ci deve essere la valvola di carico interna, l’anti allagamento funziona in modo contrario, dando tensione chiude il flusso.
del_user_227154 Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Sarai anche un esperto ma hai sbagliato la sezione.....
Diomede Corso Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Dovresti verificare se carica acqua da spenta anche a spinta staccata. Potrebbe non essere solo il tubo acquastop da sostituire
Roberto Garoscio Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 1 ora fa, campiglia ha scritto: Sarai anche un esperto ma hai sbagliato la sezione..... Non è una parte di forum che normalmente controllo, ero di passaggio passando dal pannello di moderazione e non ho fatto caso la sezione l’ha sbagliata eventualmente Gragnanese ma cosa vuol significare il tuo commento alla mia risposta? 🤔 Diomede ciao, una domanda, perché deve sostituire il tubo, ai tempi l’acqua stop era comandato da un micro con galleggiante nella base della lavastoviglie che gli dava tensione solo in caso di fuoriuscita di acqua, normalmente non era mai attivo, oggi non è più così?
Gragnanese Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Non litigate...........ho sbagliato io da inesperto e chiedo umilmente scusa . A Diomede confermo che trovo l'acqua in vasca dopo spenta e disalimentata staccando la spina dalla presa . A roberto chiedo dove trovo la la valvola di carico interna ? Come vedi dalle foto il tubo carico è fissato alla vaschetta . Stà valvola dove l'hanno messa ? Sul web cercando la valvola per questo modello dà quella che allego ora . Abbiate fede , non vi arrabbiate che già di problemi ben piu gravi ne abbiamo tutti ....... Grazie 1000 per la vostra attenzione
Roberto Garoscio Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 (modificato) Non ti preoccupare nessuno litiga, riguardo poi la sezione il tuo guasto può essere riscontrato anche nelle lavatrici, diverso se lo postavo nei citofoni o nella sicurezza. Tornando al tuo problema, io sono anni che non riparo più elettrodomestici, ma credo che la valvola di ingresso alla fine del tubo di alimentazione ci debba essere, aspettiamo quando passa Diomede che sicuramente ti saprà indirizzare dove trovarla. Guardando la foto vedo il galleggiante della sicurezza acqua stop ancora come allora, la valvola sarà sicuramente fissata sulla vaschetta dove arriva il tubo di carico o nelle immediate vicinanze. Guarda qui Modificato: 4 aprile 2020 da Roberto Garoscio
Ciccio 27 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: credo che la valvola di ingresso alla fine del tubo di alimentazione ci debba essere Sei forse rimasto indietro. Ormai sono anni che le lavastoviglie con acquastop hanno una sola elettrovalvola a monte del tubo subito dopo il rubinetto, così l'acqua passa solo quando c'è da riempire la macchina, e tutto il resto del tempo il tubo non è mai sotto pressione. Ergo, il galleggiante antiallagamento funziona solo per indicare l'allarme e lasciare sempre accesa la pompa di scarico. Quindi, se la macchina da spenta e a spina staccata tende a riempirsi da sola, dovrebbe essere colpa di quest'unica elettrovalvola (quella del serbatoio di raccolta linkato serve per la rigenera dell'addolcitore, e mi sa che è proprio che è anche quella linkata da Gragnanese), e spesso si cambia il tubo per intero, perlomeno su diverse marche.
Roberto Garoscio Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Sei forse rimasto indietro. Ormai sono anni che le lavastoviglie con acquastop hanno una sola elettrovalvola a monte del tubo subito dopo il rubinetto, così l'acqua passa solo quando c'è da riempire la macchina, e tutto il resto del tempo il tubo non è mai sotto pressione. Ergo, il galleggiante antiallagamento funziona solo per indicare l'allarme e lasciare sempre accesa la pompa di scarico. Quindi, se la macchina da spenta e a spina staccata tende a riempirsi da sola, dovrebbe essere colpa di quest'unica elettrovalvola (quella del serbatoio di raccolta linkato serve per la rigenera dell'addolcitore, e mi sa che è proprio che è anche quella linkata da Gragnanese), e spesso si cambia il tubo per intero, perlomeno su diverse marche. Grazie mille per la spiegazione, hanno rivoluzionato tutto... Ad essere sincero che non riparo più lavastoviglie saranno almeno 20/25 anni, è l’elettrodomestico che ho sempre odiato come riparatore e ad un certo punto ho deciso basta riparazioni.🙂
Ciccio 27 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 Eccetto le Bosch, ormai soprattutto le "italiane" hanno una meccanica semplice.
Roberto Garoscio Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Eccetto le Bosch, ormai soprattutto le "italiane" hanno una meccanica semplice. Si l’ho notato nella mia lavatrice Ariston a cui ho cambiato la vasca completa per due cuscinetti andati... gli unici pezzi rimasti come ai tempi sono i contrappesi e la pompa di scarico 😂
Gragnanese Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2020 Ciccio, Che faccio allora sostituisco tubo e valvola anti allagamento se non ho capito male ? questa deve restare sempre chiusa e aprire su comando del programmatore quando necessita acqua per il lavaggio ? Nel mio caso quindi questa valvola resta leggermente aperta anche quando non dovrebbe . Giusto ? Grazie per la risposta Non litigate...........ho sbagliato io da inesperto e chiedo umilmente scusa . A Diomede confermo che trovo l'acqua in vasca dopo spenta e disalimentata staccando la spina dalla presa . A roberto chiedo dove trovo la la valvola di carico interna ? Come vedi dalle foto il tubo carico è fissato alla vaschetta . Stà valvola dove l'hanno messa ? Sul web cercando la valvola per questo modello dà quella che allego ora . Abbiate fede , non vi arrabbiate che già di problemi ben piu gravi ne abbiamo tutti ....... Grazie 1000 per la vostra attenzione
Stefano Dalmo Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 Si , va sostituito tutto il tubo acquastop .
Gragnanese Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2020 Grazie a TUTTI Buona Pasqua !!!!!!! Ciccio, Che faccio allora sostituisco tubo e valvola anti allagamento se non ho capito male ? questa deve restare sempre chiusa e aprire su comando del programmatore quando necessita acqua per il lavaggio ? Nel mio caso quindi questa valvola resta leggermente aperta anche quando non dovrebbe . Giusto ? Grazie per la risposta Non litigate...........ho sbagliato io da inesperto e chiedo umilmente scusa . A Diomede confermo che trovo l'acqua in vasca dopo spenta e disalimentata staccando la spina dalla presa . A roberto chiedo dove trovo la la valvola di carico interna ? Come vedi dalle foto il tubo carico è fissato alla vaschetta . Stà valvola dove l'hanno messa ? Sul web cercando la valvola per questo modello dà quella che allego ora . Abbiate fede , non vi arrabbiate che già di problemi ben piu gravi ne abbiamo tutti ....... Grazie 1000 per la vostra attenzione
Livio Migliaresi Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Inserita: 6 aprile 2020 @Gragnanese Mi spieghi l'utilità di copiare messaggi già inviati?? Si crea solo confusione nel leggere!!!
Messaggi consigliati