Vai al contenuto
PLC Forum


Radio Vhf


Mattia Somma

Messaggi consigliati

Salve,

premesso che non sono esperto del settore avrei bisogno di un consiglio per ripristinare un vhf.

Le 6 vecchie batterie NIHM di 1500 ah totali sono state sostituite con nuove 6 batterie 1,2 v da 1000aH cadauna al NiCD.

La radio vhf funziona. Ora collegando il vecchio caricabatteria ad una batteria tampone da 12 v 7Ah di quelle tipo antifurto ad un certo punto ho visto fumetto uscire e mi sono fermato.

Ho notato che quella che dovrebbe essere una resistenza era caldissima ed il rivestimento in gommina danneggiato. L'ho dissaldato. Come posso fare per fare un caricabatterie avendo il materiale della foto disponibile? Che resistenza mettere?

Grazie

20200404_144607 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra una Resistenza, piuttosto dovrebbe essere un'Induttanza da qualche mH antidisturbo, facile che non abbia retto la corrente circolante necessaria alle nuove  6 batterie da 1000mA cadauna per caricarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

é una resistenza avvolta, piuttosto non è chiara la modalità di ricarica, hai collegato un caricatore per batterie nikel ad una batteria dryfit?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Mattia....hai aperto 3 discussioni....sullo stesso argomento   complici solo la vita a chi ti vuole rispondere 

Che già di suo è abbastanza complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia dicci cosa è dove và cosa fà, una targhetta ci sarà

mi sento tanto Lucio Dalla

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,

innanzitutto grazie per l'attenzione e la pazienza.

Come ho detto prima dovrei ricaricare le 6 NiCD da 1000 aH l'una.

Quella basetta con i circuiti va in quell'alloggiamento nero in cui va inserita la radio Vhf.

Ora dovrei modificare qualcosa immagino...ma cosa?😅

20200404_224108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti