Vai al contenuto
PLC Forum


Problema inclinazione tapis roulant proform 750 con scheda Mc2100


Pietroantonio

Messaggi consigliati

Pietroantonio

Ciao a tutti 

Vi scrivo in quanto ho già dettagliatamente effettuato prove sul tapis.

1) motore con consolle funziona molto bene senza problemi la velocità aumenta e diminuisce come si deve.
2) tasti inclinazione funzionano e mostrano inclinazione.

con reset effettuato con combinazione dei tasti , ma il motore non riceve comandi e non si alza.
I pin del motore hanno il neutro ma dando comando up and down non ricevono la fase, come se gli mancasse comando dalla scheda icon mc2100 da 18w.

premetto che il motore inclinazione testato con fase e neutro funziona molto bene.
3) motore testato con neutro e fase sale e scende senza problemi e la ventola dissipatore raffredda.
4) smontato consolle Ed i fili sembrano intatti.
5) Scheda icon mc2100 els led si accende ritardato Quindi sembra con configurazione intatta.
6) testato fili da consolle alla scheda icon mc2100 sono continui non ci sono interruzioni.
7) non ci sono fusibili.
8) che cosa mi consigliate? Potrebbe essere la consolle oppure la scheda 2100 sotto al motore?
I fastom sembrano intatti.

ho smontato la scheda e le piste sembrerebbero intatte ed i componenti non hanno odore di bruciato.

Ringrazio per qualsiasi risposta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando dai il comando su o giù parte per un attimo il motore?  perchè potrebbe essere l'encoder, oppure se ha i finecorsa uno dei due probabile quello su che è rimasto inceppato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il relais relativo al motore per l'inclinazione del tappeto  è ovviamente che riceva tensione al momento del comando di inclinazione. accertati che i contatti siano buoni

Modificato: da sae
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...