Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto scheda caldaia Ariston 24 egis ff


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, chiedo a voi santi di poter trovare una risposta, al mio grosso problema dato che il freddo ci sta corrodendo.

1 sett. addietro un fulmine decide di prendere i paraggi di casa mia e far bruciare la scheda della mia caldaia come in oggetto.

La scheda è marcata thermowatt cod. 740190001706. La scheda non da segni di vita. Dopo una attenta verifica noto: il fusibile è integro. Il primario funziona, i ponti sono 2 e buoni , i raddrizzatori buono in corto. Li sostituisco è la scheda adesso si accende, segnandomi l’errore con Led giallo acceso con disegnato il camino e la ventola estrattore in funzione fermandosi mai. (Da premettere che il display è costituito da una serie di Led che mi indica la temperatura dell’acqua , Led on/off di cui non si accende e Led fiamma ed infine Led della cappa). Ho pensato a delle eprom avente codice 93c76wp k8 ecc ecc, potete aiutarmi.

grazieeee Aiutoooooo

2F38407F-8A82-4346-B9E7-8924558C5C5E.jpeg


Inserita: (modificato)

Se vuoi un aiuto è meglio che riproponi il quesito nella sezione "compenenti di impianti di riscaldamento" delforum termotecnica, sezione freqeuntata da specialisti del settore.

 

Comunque a mio parere se la scheda si accende ma non è funzionante, visto la causa del guasto, è probabile che sia guasto il processore.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Salve Livio e grazie per il supporto.

Non avrei idea di come poter spostare il dialogo, se puoi potresti spostarlo. Grazie

quale sarebbe il processore il chip grande oppure quelli indicati col numero IC09 IC14 e se ho speranza di recuperarla. Grazie molte

Stefano Dalmo
Inserita:

Fatto   , spostato nella sezione giusta .

Inserita:

Livio buongiorno, mi potresti indicarmi quale sarebbe il processore? Cordialità 

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
Inserita:

ciao, ho lo stesso identico problema. Come hai risolto? 

Alessio Menditto
Inserita:

Bandito gli puoi scrivere un messaggio privato o aprire una nuova discussione tua, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...