Lockeid Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Buon di Video. Ho fatto qualche tentativo seguendo la tua tecnica ma senza riuscirci. Ho preriscaldato i torno i 100°. Se alzo la temperatura peggiorò la situazione; il flux evapora troppo in fretta. Ordino quello che usi tu e vediamo cosa accade. Saluti
Videotecnico Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Ciao, si, il flux è fondamentale se evapora velocemente prima che lo stagno inizia a fondere non riesci a saldate il Chip.
Lockeid Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2020 (modificato) Video sono riuscito a saldare il chip dopo svariati tentativi e non senza difficoltà. Ho modificato un po la tecnica. Preriscaldando a circa 70°, ho messi su un po di flussante fissando il chip. Pulizia, per poi mettere un altro po di flux sui piedini/piste. Poi saldatura a punta fine con metodo a struscio . Ripeto l operazione da capo per allenamento in attesa dell arrivo dell integrato da saldare questa volta sulla scheda da utilizzare. Speriamo bene. Grazie per il momento ; ti aggiornò. Saluti PS purtroppo non riesco a mettere un immagine meglio di questa Modificato: 19 aprile 2020 da Lockeid
Videotecnico Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Ogniuno deve affinare la propria tecnica in base agli strumenti di lavoro a sua disposizione, l'importante che ci sei riuscito.....Complimenti!
Lockeid Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Buon di Video. Sono riuscito ad installare l' integrato senza intoppi. Le tensioni sono presenti ma differiscono da quelle da te dettate. Purtroppo il pannello e passato da nero totale a matto totale. Credo che questa t-con sia guasta irreversibilmente. Q300 7.62 12.81 7.03 Q305 4.10 0 4.71 Q200 2.73 5.41 2.24 Q201 3.25 3.28 2.8 L201 3.5 L202 1.2 L200 13v Che ne pensi? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 e speriamo solo la t-con
Lockeid Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Pensi che si sia guastata a causa del pannello?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 io penso l'inverso ma il prodotto non cambia,come per la moltiplicazione
Videotecnico Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Non mi è mai capitato un caso come il tuo, quando ho sostituito l'integrato sulla T-con il TV è sempre ripartito, purtroppo non so cosa consigliarti, sembrerebbe ci sia un problema al pannello, ma non escluderei nemmeno la T-Con anche se le tensioni riportate più o meno sono corrette.
Lockeid Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Amici faccio cosi... Lo metto in attesa di controllo incrociato. Per il momento vi ringrazio per la pazienza che avete avuto. Saluti
Lockeid Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 (modificato) Salve amici. Ho risolto il problema sostituendo la t-con. Ho provato a riostituire l' integrato sulla vecchia ma con il medesimo risultato del post precedente=t-con guasta irreversibilmente. Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto. A presto. ( Ho fatto un ritrovamento. Riconoscete i piccoli generatore di segnale che si usavano su radio e TV nei tempi che furono?) Modificato: 29 aprile 2020 da Lockeid
Videotecnico Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Bene, mi fa piacere che hai risolto con la sostituzione della T-con, ho visto i tuoi iniettori di segnali, sono molto belli, ho iniziato più di 40 anni fà a riparare ma personalmente non li ho mai usati.
Lockeid Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 In effetti e un ritrovamento fatto a casa di un amico il quale molti anni fa aveva un negozio di questi articoli. Il cartoncino giallo era proprio l'espositore. Tra quelli che terremo Dovrebbero avanzare 2 coppie; rispettivamente a bassa ed alta frequenza. Se tu e Riccardo li desiderate ve li posso spedire. Con la TV sono stato fortunato. Mi e capitata una t-con giusta al momento giusto; monta già la resistenza da 100ohm di fabbrica. Naturalmente senza il vostro aiuto non ce l avrei fatta visto che non sono esperto. Vi ringrazio ancora. Alla prossima rogna. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 4 minuti fa, Lockeid ha scritto: Se tu e Riccardo li desiderate ve li posso spedire. grazie,ti mando in PM l'indirizzo
Messaggi consigliati