Vai al contenuto
PLC Forum

Come recuperare le caratteristiche di questo telecomando

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Come recuperare le caratteristiche di questo telecomando, marca frequenza se a codice fisso o rolling code

qualche modello che sia compatibile?

48BEA537-9433-47A7-922C-C37E79D94209.jpeg

100DA734-660F-4366-BDB1-5AD4D93719A7.jpeg

7D8D2AE8-B376-4F40-831A-8076BAF05F24.jpeg

Modificato: da Dan91

Inserita:

Rolling code non di sicuro, per la frequenza ci vorrebbe qualche strumento, ora chi duplica telecomandi te lo legge tranquillamente, anche se credo sia sui 30,00Mhz o giù di li, di sicuro qualche esperto di cancelli lo riconoscerà.

Inserita:

Ciao Dan91,

1 ora fa, Dan91 ha scritto:

Come recuperare le caratteristiche di questo telecomando, marca frequenza se a codice fisso o rolling code

qualche modello che sia compatibile?

di sicuro NON è un rolling code, ai tempi in cui è stato costruito non esistevano ancora credo, anche perché si vedono benissimo i dip-switch, quindi.........

Per la marca guardando i due triangoli in rilievo formati dalle linee una sotto l'altra potrebbe indicare radiocomandi CARDIN, a meno che piuttosto non si tratti semplicemente delle righe per fare più attrito per l'apertura dei coperchi.

Ma sotto l'involucro e sotto la schedina non c'è scritto niente???

La scheda ricevente ce l'hai "a portata di mano"???    Se sì, posta una foto anche di questa, possibilmente in più versi.

Inserita:
2 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Dan91,

di sicuro NON è un rolling code, ai tempi in cui è stato costruito non esistevano ancora credo, anche perché si vedono benissimo i dip-switch, quindi.........

Per la marca guardando i due triangoli in rilievo formati dalle linee una sotto l'altra potrebbe indicare radiocomandi CARDIN, a meno che piuttosto non si tratti semplicemente delle righe per fare più attrito per l'apertura dei coperchi.

Ma sotto l'involucro e sotto la schedina non c'è scritto niente???

La scheda ricevente ce l'hai "a portata di mano"???    Se sì, posta una foto anche di questa, possibilmente in più versi.

ciao grazie ad entrambi per aver risposto... non c’è scritto nulla di nullo l’ho smontato tutto ho cercato tutte le foto su google di radiocomandi fine anni 80 anni 90 ma nulla è si il rilievo è solo per facilitare le aperture e non c’entra nulla con CARDIN. Per la ricevente non saprei perché è in un condominio, ed eviterei di toccare. Mi sono fatto dare anche un telecomando da un vicino di appartamento ma è totalmente diverso da questo e anche li niente marca niente di niente tranne qualche foto simile su Google con nome CLIPPER

mette le foto dell’altro telecomando magari può essere utile 

può anche essere che lavorino su 2 riceventi diverse (non è da escludere) è un complesso Condominiale grande 

F5818E0D-198A-4E8B-9B00-E35566C856A3.jpeg

4A476451-1943-46DF-9CA6-9DF1CDAC71D0.png

2A493ED4-D619-4966-BE67-812CDD8572EF.jpeg

Inserita: (modificato)

Ok immaginavo che si trattasse di un condominio, ma purtroppo non mi viene in mente niente nemmeno con quello del tuo vicino, probabilmente sono entrambi cloni o come hai detto tu per due riceventi diverse.

Modificato: da ROBY 73