Francesco Nardi Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Inserito: 9 aprile 2020 (modificato) Buongiorno devo sostituire il citofono urmet come da foto con un urmet 1130/16 universale , come vanno messi i fili? Ringraziando anticipatamente per la disponibilità Modificato: 9 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci modificato titolo
luigi69 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 (modificato) molto semplice, ma prosegui per passi bene ad avere fatto la foto , per vedere i colori dei filli ( che non sono uno standard ) a quali morsetti erano collegati nel manuale allegato al tuo nuovo citofono , all'ultima pagina, ti indica che i vecchi numeri, sono uguali ai nuovi numeri per cui , sul vecchio avevi colore giallo su morsetto 6/11/10 , sul nuovo citofono metterei il giallo al morwsetto 6-10 2 avevi il nero , nuovo citofono 2 -----> collegalo al 2 unica differenza, il vecchio morsetto 7 , cioè la chiamata bianco diventa CA sul nuovo e via di seguito nella pagina 4 del manuale , trovi le configurazioni dei jumper , che userai di default , chiamata su ronzatore sul forum ci sono molte risposte a riguardo , se hai ancora dei dubbi , con la funzione " cerca 1130/16" dovrebbero uscirti altre risposte facci sapere se poi tutto funziona buona giornata Modificato: 9 aprile 2020 da luigi69
Francesco Nardi Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Ho collegato i fili come mi hai spiegato però non funziona il microfono..come posso risolvere?
luigi69 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 ricontrolla nuovamente i fili 1 e 2, che siano collegati corettamente dalla pulsantiera esterna ti funziona la chiamata ? tu apri il portoncino ? non funziona il micronfono , nel senso che da fuori non sentono te, ma tu senti chi ti parla fuori ? tutti i jumper sono collegati correttamente ? se tutto questo ok , si possono vedere i due trimmer , con le indicazioni spk ( alttoparlante ) e mic
Francesco Nardi Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Funziona sia l'apertura porta che altoparlante io sento fuori ma dafuori non sentono me
luigi69 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 ok condominio o impianto singolo ? se condominio.... ad altri funziona ? il problema c'era anche prima ? cioè perchè volevi sostituirlo ?
Francesco Nardi Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2020 L'impianto è condominiale il problema e soltanto mio..il citofono l'ho cambiato perché si sono rotti gli attacchi per tenere la cornetta e perché ormai non funzionava più bene
luigi69 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 procediamo per passi ok condominiale le possibili cause a questo punto sono : per assurdo , muovendo i vecchi cavetti , si è rotto quello relativo al microfono , dubito sicuro posizione jumper ? se per assurdo , il citofono avesse ossidati i contatti del tastino che viene premuto a citofono appoggiato , potrebbe non funzionare... da fuori , mi dicevi , non ti sentono,..ma voce pianissimo , voce che gracchia o proprio zero ? se, ripeto , se tutto collegato ok , il problema rimane solo o per asurdo un citofono difettoso , o un contatto non preciso del filo della cornetta o del tasto , come ti spiegavo prima prova a ruotare di pochissimo alla volta il trimmer MIC , poco . perchè pèer assurd , se alzi troppo il volume, poi potrebbe senbtirsi un fastidioso fischio attendo aggiornamenti
Francesco Nardi Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Grazie per tutti i consigli problema risolto erano i cavi ossidati...ancora mille grazie
Messaggi consigliati