Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Urmet 1150

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
In sede di ristrutturazione mi è stato reciso il cavo del citofono per poi non essere mai collegato.
La pulsantiera è una vecchia Urmet x 4 interni con uscite 1 2 + -, oltre ad i cavi bianchi collegati ad ogni singolo campanello.
Il citofono dentro casa è un Urmet 1150 con unico pulsante apriporta.
Lo schema di installazione che ho trovato, cercandolo su internet, visto che era stato buttato via, dovrebbe essere questo che allego, ma dopo qualche prova, direi che non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno riesce a darmi una dritta?

urmet.jpeg

marco.caricato
Inserita:

e come facciamo ad aiutarti? il colore dei fili non è standard. Se ci sono dei vicini prova a vedere se da loro ci sono gli stessi colori del tuo appartamento  e prova a collegarli nello stesso modo.

Inserita: (modificato)

purtroppo non c'è questa possibilità.

Speravo che le 4 uscite alla pulsantiera (1 2 + -) potessero essere d'aiuto per capire dove collegare. al di là dei colori

Modificato: da sheriff
Inserita:

Ciao sheriff,

come vedi dallo schema i fili sui morsetti 1-2 devono andare diretti dal posto esterno al citofono, quindi devi avere per lo meno un tester per verificarne la continuità.

Posta qualche foto del posto esterno, dell'alimentatore e della zona dov'è installato in quanto ci dovrebbero essere tutte le giunzioni e anche del citofono aperto e del cavo dov'è stato rotto.

Più ci aiuti tu e più possiamo suggerirti il da farsi, purtroppo da una tastiera non è che si possa fare molto di più rispetto a questo

Roberto Garoscio
Inserita:

Se hanno tagliato il cavo sul citofono ci sarà collegato il cavo reciso con i rispettivi fili collegati, o no?