sheriff Inserito: 14 aprile 2020 Segnala Inserito: 14 aprile 2020 Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a chi mi aiuterà.In sede di ristrutturazione mi è stato reciso il cavo del citofono per poi non essere mai collegato.La pulsantiera è una vecchia Urmet x 4 interni con uscite 1 2 + -, oltre ad i cavi bianchi collegati ad ogni singolo campanello.Il citofono dentro casa è un Urmet 1150 con unico pulsante apriporta.Lo schema di installazione che ho trovato, cercandolo su internet, visto che era stato buttato via, dovrebbe essere questo che allego, ma dopo qualche prova, direi che non so più dove sbattere la testa.Qualcuno riesce a darmi una dritta?
marco.caricato Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 e come facciamo ad aiutarti? il colore dei fili non è standard. Se ci sono dei vicini prova a vedere se da loro ci sono gli stessi colori del tuo appartamento e prova a collegarli nello stesso modo.
sheriff Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 (modificato) purtroppo non c'è questa possibilità. Speravo che le 4 uscite alla pulsantiera (1 2 + -) potessero essere d'aiuto per capire dove collegare. al di là dei colori Modificato: 14 aprile 2020 da sheriff
ROBY 73 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Ciao sheriff, come vedi dallo schema i fili sui morsetti 1-2 devono andare diretti dal posto esterno al citofono, quindi devi avere per lo meno un tester per verificarne la continuità. Posta qualche foto del posto esterno, dell'alimentatore e della zona dov'è installato in quanto ci dovrebbero essere tutte le giunzioni e anche del citofono aperto e del cavo dov'è stato rotto. Più ci aiuti tu e più possiamo suggerirti il da farsi, purtroppo da una tastiera non è che si possa fare molto di più rispetto a questo
Roberto Garoscio Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Se hanno tagliato il cavo sul citofono ci sarà collegato il cavo reciso con i rispettivi fili collegati, o no?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora