driade5530 Inserito: 14 aprile 2020 Segnala Inserito: 14 aprile 2020 Salve a tutti, ho preso in fitto casa dove ho trovato il citofono che difetta nel parla/ascolta. Il problema principale sta nel fatto che quando io parlo al posto targa non mi sentono. Ho provato a sostituire la cornetta con una nuova ma il risultato non cambia, ho pensato che qualche ponticello fosse inserito nella posizione errata ma niente. Il problema è circoscritto solo al mio appartamento. Come potrei risolvere? Oltre al problema in questione il resto funziona tutto
ROBY 73 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Ciao driade5530, hai già provato ad aumentare un po' i volumi girando leggermente i trimmer??? Soprattutto quello del microfono, visto che non ti sentono dalla targa esterna. Gira piano, mi raccomando
Roberto Garoscio Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Se hai preso in affitto da poco chiama il padrone di casa e lo fa aggiustare lui. Altrimenti prova ad invertire 1 con 2 se non funziona il guasto è nell’impianto e devi sempre chiamare il padrone di casa.
driade5530 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 21 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao driade5530, hai già provato ad aumentare un po' i volumi girando leggermente i trimmer??? Soprattutto quello del microfono, visto che non ti sentono dalla targa esterna. Gira piano, mi raccomando Ciao ROBY73, non ho provato, sarebbe il trimmer disotto vero?
luigi69 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 aggiungo solo...sei sicuro del collegamento dei fili ? rispetto al precedente citofono sembrano fili rigidi , sembrano , per caso nelle derivazioni o in qualche scatole, un cavetto danneggiato ? il ponticello 10-6 è presente sullo stampato , volendo puoi eliminarlo e collegarti solo al 6 personalmente, trovo strano che avviano fatto un "parallelo" di 3 fili per il CA, che paradossalmente è il filo che ha meno carico leggi anche i consigli di chi ti ha scritto sopra, e facci sapere
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 2 ore fa, driade5530 ha scritto: non ho provato, sarebbe il trimmer disotto vero? Sì esatto, prova e facci sapere
driade5530 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Il 14/4/2020 alle 17:08 , ROBY 73 ha scritto: Ciao driade5530, hai già provato ad aumentare un po' i volumi girando leggermente i trimmer??? Soprattutto quello del microfono, visto che non ti sentono dalla targa esterna. Gira piano, mi raccomando Fatto ma senza aver risolto nulla
ROBY 73 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 14 minuti fa, driade5530 ha scritto: Fatto ma senza aver risolto nulla Prova a scollegare il filo dal morsetto 2 e senti se toccando e staccando il filo stesso sul morsetto senti un fruscio o comunque un rumore, tanto per capire se il problema possa arrivare dal citofono o magari da una giunzione in una scatola di derivazione in corridoio. Il 14/4/2020 alle 13:28 , driade5530 ha scritto: Ho provato a sostituire la cornetta con una nuova ma il risultato non cambia, Solo la cornetta o proprio l'intero citofono??? Riusciresti a chiedere ad un vicino di casa se puoi invertire i citofoni per fare una prova?? Altrimenti: Il 14/4/2020 alle 13:28 , driade5530 ha scritto: ho preso in fitto casa dove ho trovato il citofono che difetta nel parla/ascolta. chiama il padrone di casa e/o l'amministratore e fagli intervenire l'impiantista di turno
Roberto Garoscio Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Riusciresti a chiedere ad un vicino di casa se puoi invertire i citofoni per fare una prova?? Se fossi tu il vicino lo faresti fare? Ha un citofono nuovo vuoi che sia guasto anche questo? 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: chiama il padrone di casa e/o l'amministratore e fagli intervenire l'impiantista di turno Continuo a dirlo...😉
Messaggi consigliati