Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1130 problemi di trasmissione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho preso in fitto casa dove ho trovato il citofono che difetta nel parla/ascolta. Il problema principale sta nel fatto che quando io parlo al posto targa non mi sentono. Ho provato a sostituire la cornetta con una nuova ma il risultato non cambia, ho pensato che qualche ponticello fosse inserito nella posizione errata ma niente. Il problema è circoscritto solo al mio appartamento. Come potrei risolvere? Oltre al problema in questione il resto funziona tutto

IMG_20200317_163605_resized_20200414_011902527.jpg

IMG_20200317_163615_resized_20200414_011902325.jpg

Inserita:

Ciao driade5530,

hai già provato ad aumentare un po' i volumi girando leggermente i trimmer???  Soprattutto quello del microfono, visto che non ti sentono dalla targa esterna.   Gira piano, mi raccomando

Roberto Garoscio
Inserita:

Se hai preso in affitto da poco chiama il padrone di casa e lo fa aggiustare lui.

Altrimenti prova ad invertire 1 con 2 se non funziona il guasto è nell’impianto e devi sempre chiamare il padrone di casa.

Inserita:
21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao driade5530,

hai già provato ad aumentare un po' i volumi girando leggermente i trimmer???  Soprattutto quello del microfono, visto che non ti sentono dalla targa esterna.   Gira piano, mi raccomando

Ciao ROBY73, non ho provato, sarebbe il trimmer disotto vero?

Inserita:

aggiungo solo...sei sicuro del collegamento dei fili ?  rispetto al precedente citofono

sembrano fili rigidi , sembrano , per caso nelle derivazioni o in qualche scatole, un cavetto danneggiato ?    il ponticello 10-6  è presente sullo stampato , volendo puoi eliminarlo e collegarti solo al 6

personalmente, trovo strano che avviano fatto un "parallelo" di 3 fili per il CA, che paradossalmente  è il filo che ha meno carico

leggi anche i consigli di chi ti ha scritto sopra, e facci sapere

Inserita:
2 ore fa, driade5530 ha scritto:

non ho provato, sarebbe il trimmer disotto vero?

Sì esatto, prova e facci sapere

Inserita:
Il 14/4/2020 alle 17:08 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao driade5530,

Fatto ma senza aver risolto nulla

Inserita:
14 minuti fa, driade5530 ha scritto:

Fatto ma senza aver risolto nulla

Prova a scollegare il filo dal morsetto 2 e senti se toccando e staccando il filo stesso sul morsetto senti un fruscio o comunque un rumore, tanto per capire se il problema possa arrivare dal citofono o magari da una giunzione in una scatola di derivazione in corridoio.

Il 14/4/2020 alle 13:28 , driade5530 ha scritto:

Ho provato a sostituire la cornetta con una nuova ma il risultato non cambia,

Solo la cornetta o proprio l'intero citofono???

Riusciresti a chiedere ad un vicino di casa se puoi invertire i citofoni per fare una prova??

Altrimenti:

Il 14/4/2020 alle 13:28 , driade5530 ha scritto:

ho preso in fitto casa dove ho trovato il citofono che difetta nel parla/ascolta.

chiama il padrone di casa e/o l'amministratore e fagli intervenire l'impiantista di turno

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Riusciresti a chiedere ad un vicino di casa se puoi invertire i citofoni per fare una prova??

Se fossi tu il vicino lo faresti fare?

Ha un citofono nuovo vuoi che sia guasto anche questo?

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

chiama il padrone di casa e/o l'amministratore e fagli intervenire l'impiantista di turno

Continuo a dirlo...😉