Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto riparazione scheda tapis roulant

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti in questi giorni di quarantena forzata mi sto divertendo a vedere se riesco a far ripartire il tapis roulant della fassi sport ha la scheda di alimentazione e controllo andata !

si evidenzia un componente saltato prorpio bruciato

ho provato con i ltesterle varie cose e ho trovate dei corto circuiti nell'immagine evidenzio un corto nei condesatori smd c42 e c41 non ho ancora provato a dissaldarli

poi rilevo un corto circuito nell'integrato M437 (TNY266P ) e la parte finale di D9 dove ho messo le freccie

ora non ho ancora provato a dissaldare i vari componenti per vedere se il corto si libera secondo la vostra esperienza cosa può essere andato in corto da provocare questa cascata ?

ho testato tutti i vari diodi della scheda e sembrano andare bene

qualcuno mi puo aiutare a provare ad aggiustare questa scheda ?

grazie a tutti allego un immagine della scheda rotta fotografata da me e una scheda dove ho trovato le immagini da internet perche non riuscivo a capire l'integrato a 8 pin che integrato fosse dato che la dicitura bruciando non si leggeva più...

con le freccie gialle evidenzio i componenti della scheda in corto

mentre nella seconda immagine non è la mia scheda ma un immagine per aiutarmi a capire i nomi dei componenti che non si leggono piu sulla mia

rotta.jpg

scheda apposto.JPG