Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino 363911 Kit

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, devo aggiungere un'altra pulsantiera al mio attuale Bticino 363911 Kit, visto che dovrò mettere circa 40 metri di cavo quale mi consigliate? Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Jurii ha scritto:

quale mi consigliate?

Il cavo per BUS/SCS che ha il codice 336904, costa circa 250€ a matassa da 200mt.

Inserita: (modificato)
38 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Il cavo per BUS/SCS che ha il codice 336904, costa circa 250€ a matassa da 200mt.

Grazie della dritta.

Ultima cosa, dove devo collegare la seconda pulsantiera? Non ho trovato nessuno schema

Grazie

Modificato: da Jurii
Maurizio Colombi
Inserita:

Devi "prendere" il BUS nel punto dove ti trovi più comodo. Sarebbe meglio partire dai morsetti dell'alimentatore. 

La nuova pulsantiera andrà configurata in P + 1 rispetto alla pulsantiera già installata.

Inserita:

Buongiorno, è arrivato il cavo e sostituito quello vecchio alla prima pulsantiera, forse è la mia impressione o il tempo brutto ma le immagini si vedono leggermente peggio

Il 16/4/2020 alle 22:08 , Maurizio Colombi ha scritto:

Devi "prendere" il BUS nel punto dove ti trovi più comodo. Sarebbe meglio partire dai morsetti dell'alimentatore. 

Per la qualità delle immagini?

La nuova pulsantiera andrà configurata in P + 1 rispetto alla pulsantiera già installata.

Scusami ma non ho capito come collegare la seconda pulsantiera

IMG20200421122224.jpg

IMG20200421122402.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:
2 ore fa, Jurii ha scritto:

Scusami ma non ho capito come collegare la seconda pulsantiera

Alla nuova pulsantiera devi portare un BUS, ai morsetti siglati BUS, che prenderai dall'alimentatore nei morsetti BUS TK lasciando anche i fili già presenti.

Inserita:
Il 21/4/2020 alle 21:07 , Maurizio Colombi ha scritto:

Alla nuova pulsantiera devi portare un BUS, ai morsetti siglati BUS, che prenderai dall'alimentatore nei morsetti BUS TK lasciando anche i fili già presenti.

Buona sera, istallato il tutto, se sentivo un rumore fuori con una sola pulsantiera potevo controllare dal monitor, è possibile fare anche ora scegliendo la pulsantiera? Ho provato ma questa funzione non c'è più

Maurizio Colombi
Inserita:
17 ore fa, Jurii ha scritto:

è possibile fare anche ora scegliendo la pulsantiera?

Puoi farlo utilizzando il tasto occhio o cerchio sul posto interno, è descritto sicuramente nel manuale dell'apparecchio alla voce ciclamento o autoaccensione...

Inserita:
1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Puoi farlo utilizzando il tasto occhio o cerchio sul posto interno, è descritto sicuramente nel manuale dell'apparecchio alla voce ciclamento o autoaccensione...

Con la seconda pulsantiera non funziona, pensavo a qualche setting "nascosto" che non ho trovato nemmeno sul menù istallatore

Maurizio Colombi
Inserita:
17 minuti fa, Jurii ha scritto:

Con la seconda pulsantiera non funziona,

Hai premuto due volte?

Come hai configurato in "P" la seconda pulsantiera?

Inserita:
2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Come hai configurato in "P" la seconda pulsantiera?

Scusa la mia ignoranza, intendi da qui?

IMG20200426181528.thumb.jpg.6f92d9909292e6d9657bfc7455dd550c.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:
3 ore fa, Jurii ha scritto:

Scusa la mia ignoranza, intendi da qui?

Beh... certamente! Tra l'altro non sono convinto che, così com'è, funzioni tutto come deve!

Qualche giorno fa avevo scritto:

Inserita:
13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Beh... certamente! Tra l'altro non sono convinto che, così com'è, funzioni tutto come deve!

Qualche giorno fa avevo scritto:

Come configuro in P + 1?😅

Inserita:

Buona sera a tutti, per chi ha seguito la discussione mi manca solo da configurare la pulsantiera in P + 1 ma non so come, chi può aiutarmi? grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Com'è configurata l'altra?

Se non ha configuratori, aggiungi un configuratore 1 in "P" della nuova pulsantiera;

se ha il configuratore 1,aggiungi un configuratore 2 in "P" della nuova pulsantiera;

e così via.

I configuratori vanno inseriti nella posizione a destra della posizione "P", togli tensione all'alimentatore prima di iniziare il lavoro.

Inserita:

Se non ha configuratori, aggiungi un configuratore 1 in "P" della nuova pulsantiera;

se ha il configuratore 1,aggiungi un configuratore 2 in "P" della nuova pulsantiera;

e così via.

I configuratori vanno inseriti nella posizione a destra della posizione "P", togli tensione all'alimentatore prima di iniziare il lavoro.

Finalmente ho trovato cosa sono questi configuratore

Oltre in p vorrei differenziare la suoneria, che numero di configurare mi suggerisci in S?

Maurizio Colombi
Inserita:

La suoneria la modifichi dal posto interno. 

Inserita:
1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

La suoneria la modifichi dal posto interno. 

Dal manuale ho capito che mettendo il configuratore in S si può differenziare le suonerie delle due pulsantiere, nel mio caso non essenziale, l'importante è il P + 1.

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Jurii ha scritto:

si può differenziare le suonerie delle due pulsantiere,

Certo, quello è possibile tramite la configurazione di "S", anche se non ne vedo la praticità. Il sistema si collega solo alla pulsantiera dalla quale è partita la chiamata.

Il 30/4/2020 alle 22:50 , Maurizio Colombi ha scritto:

e così via.

Ciao di nuovo, arrivato il configuratore 1 e inserito in P della nuova pulsantira 

Tramite il monitor posso vedere, premendo l'occhio anche più volte, solo la telecamera della vecchia pulsantiera, mentre senza configuratore non vedevo nessuna delle due

Per poter scegliere quali delle due pulsantiere vedere cosa mi manca o quali impostazioni devo modificare? 

Ho solo il configuratore 1 in P nella nuova pulsantiera, la vecchia non ha nessun configuratore

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
10 ore fa, Jurii ha scritto:

e inserito in P della nuova pulsantira 

Ovviamente hai fatto solo quello e l'hai fatto con l'impianto in funzione!

Inserita:

Ovviamente hai fatto solo quello e l'hai fatto con l'impianto in funzione!

No, impianto senza tensione

1 ora fa, click0 ha scritto:

Modifica fatta in assenza di tensione?

si

Maurizio Colombi
Inserita:

Se hai fatto tutto quanto descritto il sistema deve obbligatoriamente reagire correttamente.

Credimi, ci sarà un piccolo errore nel procedimento di configurazione, non devi variare niente, ne aggiungere nulla oltre al configuratore.

Metti una foto dello slot dei configuratori con dentro 1 in "N".