supu Inserito: 17 aprile 2020 Segnala Inserito: 17 aprile 2020 Buon giorno! Il mio ufficio e la mia abitazione sono uno accanto all’altro e sono tra di loro comunicanti, hanno ingressi indipendenti che danno sul giardino comune ai due; l’ingresso dalla strada (un cancelletto) è unico e per arrivare all’abitazione/ufficio bisogna passare attraverso al giardino. Vorrei avere una pulsantiera esterna ad ingresso strada che riporti in maniera distinta le due utenze (abitazione e ufficio) ma vorrei poi avere un’unica unità interna posta all’interno dell’abitazione. L’eventuale persona che si presenta al cancelletto esterno dovrebbe poter suonare il pulsante scelto (ufficio/abitazione); io nello schermo dell’unità interna (quindi dentro l’abitazione) dovrei poter vedere chi suona ed aprirgli il cancelletto poi, se chi ha suonato è un cliente andrei all’ingresso dell’ufficio per aprigli la porta dell’ufficio, se invece, come molto più probabile, è un mio amico rimarrei ad aspettarlo dentro casa. Nella mia ignoranza, non sono un elettricista, credo che quello che chiedo potrebbe essere ottenuto emulando il caso in cui nello stesso momento si presentano alla pulsantiera esterna due persone ed una suona su abitazione e l’altra su ufficio. Credo che emulare questo caso non sia problematico su un impianto a più fili ma lo possa invece essere su un impianto a 2 fili. Domande: Ritenete che quanto io desidero sia possibile? E se sì come? Se funziona sui fili mi aspetto poi che funzioni anche nella connessione a distanza tramite internet. Giusto? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Inserita: 17 aprile 2020 1 ora fa, supu ha scritto: Credo che emulare questo caso non sia problematico su un impianto a più fili ma lo possa invece essere su un impianto a 2 fili. Lo credo anch'io. In un sistema a due fili si abbina un posto interno (o più posti interni) ad una chiamata e solo a quella. La soluzione che propongo in casi simili al tuo, rimane quella di installare un banalissimo citofono da qualche decina di euro, in qualsiasi posizione e di abbinarlo ad uno dei due tasti di chiamata. Così facendo si potrà utilizzare il citofono come chiamata dal tasto "ufficio" ed il videocitofono (impostando una suoneria diversa) come chiamata dal tasto "abitazione".
supu Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Grazie in ritardo, ma grazie ! Dopo averci pensato un po', ho deciso che mi adatterò ad avere, almeno per ora, un unico pulsante di chiamata per casa e ufficio. Questa (non) soluzione non mi piace molto ma mi piace di meno comprare una seconda unità interna e ancor meno perdere la possibilità di poter rispondere da remoto tramite connessione internet. Grazie di nuovo.
Messaggi consigliati