Vai al contenuto
PLC Forum

Ikea skinande rex carica troppa acqua .!!!

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo
Inserita:

Come immaginavo ,

Ma non avendo il service di questa piattaforma  non so a chi è demandata  l'informazione di carico effettuato   oltre al  sensore di livello . 

Propenso per la scheda ,  magari aspetta altri pareri .

Inserita:

Io sulla scheda controllerei il triac che comanda l'elettrovalvola

Inserita:

Ok, grazie comunque Stefano sei stato davvero molto gentile!

ciao E685X grazie per la partecipazione domattina tiro giù la scheda e poi ci aggiorniamo.

spero di risolvere perché altrimenti significa che devo sostituire la scheda oppure sostituire la lavastoviglie e per questa ultima opzione non è proprio il momento...

Inserita:

nelle istruzioni di montaggio c’è una cosa che non ho fatto a cui sto pensando ora.dopo aver montato il sensore dovrei avviare il test di linea per calibrare i parametri corretti del sensore di pressione (vedi foto).

qualcuno sa spiegarmi come effettuare questa procedura?

A44B9C04-8FC6-4111-A072-40B782331E26.jpeg

Inserita:

Oggi ho tentato il test che si effettua da menu di servizio.

con la lavastoviglie in funzione service ho fatto partire il test per ogni singolo componente.

tutto ok tolto il fatto che per tutto il test l’acqua ha sempre fatto il carico senza mai bloccarsi.

ultima prova quello sull’elettrovalvola.

collegata direttamente alla corrente con uno spezzone di filo e due fastom.

lelettrovalvola fa il suo dovere, apre e chiude a seconda della connessione o meno all’elettricita, quindi ad esclusione penso che il problema sia la scheda.

potrei fare altre prove sui componenti con il tester su di essa, ma avendo poco tempo con il lavoro sto pensando di arrendermi e chiamare il tecnico.

aperto agli ultimi suggerimenti poi fine settimana telefono!

grazie a tutti comunque, che pizza averci perso tanto tempo e non aver risolto

• 5 months later...
Inserita:

Ciao Anto, ho lo stesso identico tuo problema, che mi sta facendo impazzire....alla fine sei riuscito a risolvere? Grazie.

Inserita:

No non ho risolto ma ho dedotto che il problema deriva dalla scheda e per acquistarla ci vogliono 150€ circa.

quundi ho conosciuto qualcuno esperto di elettronica che ti ribatte ogni singolo integrato per capire l’anomalia e provvede alla sostituzione oppure cambi lavastoviglie come ho fatto io

Inserita:

Ciao Jack 9999 .

Mi dispiace , ma il regolamento vieta  accodamenti , apri una tua discussione .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...