abbio90 Inserito: 19 aprile 2020 Segnala Inserito: 19 aprile 2020 Ciao a tutti...pensavo d'installare in casa un videocitofono IP..qualcuno ha esperienze?? preferirei qualcosa alimentabile tramite poe su Rj45 standard..magari anche privo di alimentatore DIN. Trattasi di monofamigliare con 2 Posti Interni. Deve poter gestire le citofonate su smartphone nel caso non sia presente nessuno in casa
marco.caricato Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 (modificato) CAME/BPT sistema IP360. Alimenti TUTTO tramite poe e configuri le chiamate. È il posto esterno che fa da master di impianto e gestisce gli indirizzi. Modificato: 19 aprile 2020 da marco.caricato
fradifog Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 (modificato) Ho messo un paio di fanvil che sfruttano il protocollo sip.Ovviamente occore un server sip o un pbx voip.Rapporto qualità prezzo ottimo,lettore rfid.Per quella che è la mia esperienza sono consigliati.Ovviamente non è un sistema videocitofonico,quindi basta usare qualsiasi client voip sullo smart phone e nel mio caso con la vpn-hanno un client opn vpn- sei raggiungibile ovunque. Capisco che per l'elettricista medio sia arabo,ma meglio cosi. Modificato: 19 aprile 2020 da fradifog
abbio90 Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Sono abbastanza appassionato di reti informatiche e ci smanetti abbastanza con ste cose..come rete ci sarà una rete su dei mikrotik con routerOS..ci do un.occhio
fradifog Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Microtick con router os fa anche da centralino voip?
abbio90 Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Volendo puoi installare asterisck..ma preferibile farlo girare su una vm
marco.caricato Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 (modificato) Se vuoi un sistema videocitofonico è un discorso, se invece vuoi realizzare qualcosa da te, con le tue conoscenze informatiche è un altro! Acquistando un sistema CHIUSO, di un marchio che li realizza e li vende, avrai supporto e garanzia (ovviamente non mi riferisco al supporto del forum), se vuoi fare un mix di apparecchi e marchi allora entriamo in un altro settore, più vicino alla IT ed a sistemi di Reti. Modificato: 19 aprile 2020 da marco.caricato
Messaggi consigliati