Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio videocitofono 2 fili Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, devo montare un nuovo videocitofono di tipo digitale a 2 fili della BTicino, al posto di uno a cinque fili analogico della Urmet. Nell'impianto ho anche una elettroserratura 12V DC, ma il nuovo videocitofono fornisce 30V DC quando viene premuto il tasto apertura cancello. Fuori dispongo di un quadro elettrico DIN con un interruttore magnetotermico e un traslatore del vecchio citofono. Vorrei sapere le seguenti cose:

1. Esiste un dispositivo con attacco DIN per passare dalla 30V alla 12V quando spingo l'interruttore?

2. Il muro esterno è in calcestruzzo, quindi qualora non combaciassero i fori della precedente unità esterna, ce la farei con un trapano battente da 850W? E in caso servirebbero punte particolari o basterebbero quelle per la muratura?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Inserita: (modificato)

Ciao Scienziatogm,

solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

22 minuti fa, Scienziatogm ha scritto:

Nell'impianto ho anche una elettroserratura 12V DC, ma il nuovo videocitofono fornisce 30V DC quando viene premuto il tasto apertura cancello. Vorrei sapere le seguenti cose:

1. Esiste un dispositivo con attacco DIN per passare dalla 30V alla 12V quando spingo l'interruttore?

Impossibile, casomai sono al massimo 18VDC che è una scarica capacitiva generata dal posto esterno, come ormai sono tutti i citofoni 2 fili e NON serve nessun trasformatore o apparecchio aggiuntivo.

Eventualmente scrivici o posta una foto degli articoli precisi del kit in questione.

22 minuti fa, Scienziatogm ha scritto:

2. Il muro esterno è in calcestruzzo, quindi qualora non combaciassero i fori della precedente unità esterna, ce la farei con un trapano battente da 850W? E in caso servirebbero punte particolari o basterebbero quelle per la muratura?

Non so che trapano hai (oltre agli 850W)  e che tipo di calcestruzzo sia, ma non dovresti avere nessun tipo di problema con una punta di buona qualità  in widia 

Modificato: da ROBY 73