Alessandro Zanini Inserito: 20 aprile 2020 Segnala Inserito: 20 aprile 2020 Ciao a tutti, dovrei sostituire il vecchio elvox (foto 1), con il nuovo elvox 8870 (foto 2). sapreste dirmi le sequenze dei morsetti? grazie in anticipo. Alessandro
ROBY 73 Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 (modificato) Ciao Alessandro Zanini, prima di tutto ci devi dire se l'impianto è condominiale e a cosa servono di preciso i due pulsanti, anche se credo che ci sia un cancello pedonale principale ed un portone del vano scale / androne che si aprono separatamente, giusto??? Comunque se è tutto come credo, devi collegarli così: ELVOX 1/019 VIMAR 8870.1 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo Bianco; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo Rosso; - morsetto 3 = morsetto 3 = Comune fonica = filo Rosa; - morsetto pulsante sotto = morsetto 4/5 = Comune 0V = filo Grigio; - morsetto sul ronzatore = morsetto 6 = ronzatore = filo Arancione; - morsetto pulsante sopra = morsetto 7 = Apri cancello = filo Viola; - morsetto pulsante sotto = morsetto 8 = Apri portone = Filo Nero. Se ti fa più como do puoi anche invertire i fili Viola e Nero sui morsetti 7 e 8, cambia solo la posizione dei due pulsanti per l'apertura del cancello / portone. Mi raccomando di NON fare il ponte disegnato nello schema tra i morsetti 3 e 4/5. Facci sapere e vedere gli sviluppi Modificato: 20 aprile 2020 da ROBY 73
Foxcrawler Inserita: 16 maggio Segnala Inserita: 16 maggio Ciao posso chiedere nel mio condominio hanno installato nella mia casa un elvox 8870U presumo che si chiama così quello con 2 tasti che nonso a che servono visto che la porta e una ora ho preso un'altro citofono Identico che dovrei sostituire al posto di un elvox 7509 ma prima di farlo ho detto vediamo se funziona e l'ho provato da me dove il modello è identico aperto tolti i due fili 1 e 2 collegati nel medesimo posto dell'altro, vado a citofonare e mi dice NON TROVATO e non suona, ora va fatto riconoscere a qualche centralina o deve essere in quache modo programmato ? non capisco perche' se IDENTICO non suona potevo capire nell'altra casa dove il modello era diverso ma da me è identico.. è scusa già che ci sono visto l'impianto Elvox 2 fili la cosa sarà poi fattibile cioè mettere questo al posto del 7509 che NON si sente neppure con l'orecchio attaccato. x il momento Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 16 maggio Segnala Inserita: 16 maggio Fox ti aiutiamo ma devi aprire una nuova discussione per favore.
Messaggi consigliati