Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio elvox con nuovo elvox 8870

Messaggi consigliati

Alessandro Zanini
Inserito:

Ciao a tutti,

dovrei sostituire il vecchio elvox (foto 1), con il nuovo elvox 8870 (foto 2).

sapreste dirmi le sequenze dei morsetti?

grazie in anticipo.

Alessandro

E7D6AA50-909C-4562-ADAE-22C6BE099359.jpeg

92592443-3FB4-4CC3-B49D-AC9166700DCA.jpeg

Inserita: (modificato)

Ciao Alessandro Zanini,

prima di tutto ci devi dire se l'impianto è condominiale e a cosa servono di preciso i due pulsanti, anche se credo che ci sia un cancello pedonale principale ed un portone del vano scale / androne che si aprono separatamente, giusto???

Comunque se è tutto come credo, devi collegarli così:

ELVOX 1/019                            VIMAR 8870.1

- morsetto 1                            = morsetto 1      = Altoparlante       = filo Bianco;

- morsetto 2                            = morsetto 2      = Microfono           = filo Rosso;

- morsetto 3                            = morsetto 3      = Comune fonica   = filo Rosa;

- morsetto pulsante sotto        = morsetto 4/5   = Comune 0V        = filo Grigio;

- morsetto sul ronzatore         = morsetto 6       = ronzatore            = filo Arancione;

- morsetto pulsante sopra      = morsetto 7       = Apri cancello       = filo Viola;

- morsetto pulsante sotto       = morsetto 8       = Apri portone        = Filo Nero.

Se ti fa più como do puoi anche invertire i fili Viola e Nero sui morsetti 7 e 8, cambia solo la posizione dei due pulsanti per l'apertura del cancello / portone.

Mi raccomando di NON fare il ponte disegnato nello schema tra i morsetti 3 e 4/5.

Facci sapere e vedere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73
  • 5 years later...
Inserita:

Ciao posso chiedere nel mio condominio hanno installato nella mia casa un elvox 8870U presumo che si chiama così quello con 2 tasti che nonso a che servono visto che la porta e una ora ho preso un'altro citofono Identico che dovrei sostituire al posto di un elvox 7509 ma prima di farlo ho detto vediamo se funziona e l'ho provato da me dove il modello è identico aperto tolti i due fili 1 e 2 collegati nel medesimo posto dell'altro, vado a citofonare e mi dice NON TROVATO e non suona, ora va fatto riconoscere a qualche centralina o deve essere in quache modo programmato ? non capisco perche' se IDENTICO non suona potevo capire nell'altra casa dove il modello era diverso ma da me è identico.. è scusa già che ci sono visto l'impianto Elvox 2 fili la cosa sarà poi fattibile cioè mettere questo al posto del 7509 che NON si sente neppure con l'orecchio attaccato.  x il momento Grazie.

MIO.jpg

Altro.jpg

Dacambiare con 8870.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Fox ti aiutiamo ma devi aprire una nuova discussione per favore.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...