fabiomartino Inserito: 22 aprile 2020 Segnala Inserito: 22 aprile 2020 Buon giorno a tutti i colleghi In un condizionatore hiross Liebert installato presso cliente è comparso questo allarme: "superamento soglia ora funzionamento condizionatore" Funziona solo la ventilazione ma non accende il compressore. Purtroppo risultano introvabili istruzioni, schemi e quant'altro. Contatto l'assistenza e mi viene detto che vista l'età dell'impianto (18 anni)è probabile debba essere sostituita la scheda di controllo…. chiedo a chi leggerà il mio post se è sarà in grado di aiutarmi Fabio
Alessio Menditto Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Fabio puoi dare qualche notizia in più? È un Chiller? È già stato spento qualche ora ecc ecc?
fabiomartino Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ciao Alessio è un condizionatore tipologia Under, riprende l'aria trattata nella parte bassa dell'armadio e la rimmette da sopra. L'armadio contiene compressore , evaporatore e tutta la parte elettrica e elettronica. Il condensatore è remoto(come un frigo). l'unica acqua trattata è nella caldaietta per umidificare. Mi hanno detto che è stata inattiva per un certo periodo , immagino che fosse spento ma non ne sono certo. Io di sicuro qualche on off l'ho fatto, ….un po' di resett non si negano mai a nessun impianto
fabiomartino Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Ciao di nuovo allego foto del display
Alessio Menditto Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 http://webmanuals.lennoxeurope.com/out of production/Chillers/Air_cooled_chillers/Superchiller 2000/Microface & HME for Superchiller & matrix (271589).pdf Prova a vedere se è questo
Alessio Menditto Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Da pagina 28 in giù c’è il tuo errore.
click0 Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 (modificato) Il 22/04/2020 alle 07:36 , fabiomartino ha scritto: In un condizionatore hiross Liebert installato presso cliente è comparso questo allarme: "superamento soglia ora funzionamento condizionatore" Funziona solo la ventilazione ma non accende il compressore solitamente tutti gli allarmi che riguardano orari (ore lavoro unita, ore durata filtri, ore accensione compressore,ecc) sono allarmi che non creano situazioni di fermo impianto, sono semplicemente degli avvisi in linea generale, se non parte il compressore, dovresti verificare tutta la catena di comando del compressore (rele, condensatori, cavi, contatti, fusibili, ecc), prestando attenzione ad eventuali consensi in arrivo dal ventilatore, sensore allagamento, controllo fasi, umidificatore Se dal pannello non ricevi consenso di funzionamento, dovresti smontare la scheda e far verificare che l'uscita che serve il compressore non sia guasta ed eventualmente ripararla Modificato: 23 aprile 2020 da click0 modifica
fabiomartino Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Ciao grazie per l'interessamento a entrambi. Contatto il cliente e appena sarà possibile(visto il periodo molto complicato…)farò delle verifiche con le vostre informazioni vi terrò aggiornati Grazie ancora Fabio
Messaggi consigliati