Vai al contenuto
PLC Forum

Cinghia Lavatrice e lunghezza della nuova cinghia.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho una Gloriosa lavatrice Electrolux EW 975F sulla quale, nel tempo, ho fatto alcuni interventi di normale riparazione. Pochi giorni fa mi sono deciso a cambiare la cinghia che non è rotta e nemmeno slitta però è un pò usurata. Ho ordinato il ricambio su internet. La cinghia originale porta la sigla Poly V 1287 H MAEL quella nuova è Poly V 1287 PHE. Il problema è che quella nuova è molto più corta di quella vecchia. Ho misurato esattamente lo sviluppo della cinghia vecchia ed è 1260 mm, quella nuova 1200. Anche se è leggermente elastica, se provo a montarla, l'alberino del motore e l'albero del cestello sono sotto sforzo abbestia tanto da sembrare che si pieghino, immagino lo sforzo sui cuscinetti che si rovinerebbero. Ma a voi è mai capitato? Potrei anche buttarla e acquistarne una nuova ma mi spiacerebbe ritrovarmi con il solito problema. Grazie.

Inserita: (modificato)

Buongiorno,sicuro sia quello il modello di lavatrice?Se riesci indica anche il pnc

Modificato: da Ivan037
Stefano Dalmo
Inserita:

Mi sembra  che il ricambio sia quello giusto .

Ho trovato scritto questo  .

1287 PHE     polivalente .

• Compatibilità: sostituisce perfettamente le cinghie PH 1287, 1287 H Mael, 1287 H8 Mael.
Inserita:

Grazie per le immediate risposte, il codice è questo 914841553 01

Non riesco a spiegarmi tutta questa differenza di lunghezza sullo sviluppo. Un amico mi ha detto "Montala ugualmente poi si stirerà" ma secondo me piego l'albero e distruggo i cuscinetti. Anche perché ho provato a tirare la cinghia nuova con le mani per capire se si allungava, ma con tutta la forza che ho si sarà allungata 4 o 5 millimetri a esagerare ma la differenza sullo sviluppo è da 1260 mm quella originale e 1200 mm quella nuova. Che ne dite?

SIGLA LAVATRICE.jpg

CINGHIA ORIGINALE.jpg

CINGHIA DI RICAMBIO.jpg

Inserita:

Prova a premere la cinghia tra pollice e indice più o meno a metà dello spazio tra le due pulegge: cede leggermente o non si muove proprio? Magari posta un video mentre lo fai

Inserita: (modificato)
2 ore fa, carlo1149 ha scritto:

il codice è questo 914841553 01

Sul sito di ricambi electrolux come cinghia di ricambio risulta la 8ph1287.Il link è questo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale