Roberto Garoscio Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Inserita: 30 aprile 2020 2 ore fa, Marco 6 ha scritto: Tensioni con condensatore da 16mF: Tensione apertura tra 1 fase e comune 233v Tensione apertura tra 2 fase e comune 216v Tensione chiusura tra 1 fase e comune 216v Tensione chiusura tra 2 fase e comune 234v Queste sono nella norma. Il pistone come si comporta?
Marco 6 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2020 Quindi le tensioni giuste sono quelle con il condensatore da 16mF? Ma allora perché l'anta che funziona non ha problemi con il condensatore da 10mF?
Roberto Garoscio Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Inserita: 30 aprile 2020 (modificato) 58 minuti fa, Marco 6 ha scritto: Quindi le tensioni giuste sono quelle con il condensatore da 16mF? Ma allora perché l'anta che funziona non ha problemi con il condensatore da 10mF? Se è per quello funzionava anche con quello da 8 che poi era sceso a 3,8...a sto punto visto che non ti fidi metti quello che più ti piace e la finiamo lì. Il pistone che non funzionava se fa difetto anche con quello da 16MF è da revisionare. Modificato: 30 aprile 2020 da Roberto Garoscio
Marco 6 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2020 Non è questione di fidarsi o non fidarsi è solo che volevo capire il perché tutto qua. Comunque ok, lo provo per un pò di giorni e vedo che succede; se si dovesse bloccare lo faccio revisionare. Grazie mille
Roberto Garoscio Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 11 ore fa, Marco 6 ha scritto: lo provo per un pò di giorni e vedo che succede; se si dovesse bloccare lo faccio revisionare. Grazie mille In sostanza ora funziona?
ElettrOil Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Il 26/4/2020 alle 09:48 , Marco 6 ha scritto: Allora smontando il motore l'anta gira liscia senza intoppi. Ho provato a fare quello che mi hai detto, l'anta in apertura non ha forza mentre in chiusura si. Giusto per capire, con il condensatore da 16 µF, la situazione è uguale? cioè, l'anta ha sempre poca forza in apertura?
Marco 6 Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Datemi due giorni per provare meglio e vi faccio sapere. Per ora va bene, però anche prima non sempre lo faceva quindi ho bisogno di qualche giorno di prove. Ed ho l'impressione che capiti più spesso con il caldo.
ElettrOil Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Ok, era solo interessante sapere se la forza in apertura fosse ritornata con il cond. da 16 µF...
Roberto Garoscio Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 (modificato) 7 ore fa, ElettrOil ha scritto: Ok, era solo interessante sapere se la forza in apertura fosse ritornata con il cond. da 16 µF... Guarda solo la differenza tra le tensioni di prima e di adesso... 8 ore fa, Marco 6 ha scritto: Ed ho l'impressione che capiti più spesso con il caldo. Normale, oltre ad avere poca potenza causa il condensatore con il caldo l'olio si fluidifica e, se come credo visto l'età del pistone, ci sono sicuramente dei trafili dalla guarnizione dello stantufo che ne completano l'opera. Modificato: 2 maggio 2020 da Roberto Garoscio
ElettrOil Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Guarda solo la differenza tra le tensioni di prima e di adesso... Ok, ma effettivamente la forza c'è? ora stringendo il by-pass la forza aumenta? Ne puoi essere sicuro solo dal valore delle tensioni?
Roberto Garoscio Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 1 ora fa, ElettrOil ha scritto: Ok, ma effettivamente la forza c'è? ora stringendo il by-pass la forza aumenta? Ne puoi essere sicuro solo dal valore delle tensioni? No ma se da 131V arrivo a 216V qualcosa in più come forza l’avrò recuperata?
ElettrOil Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Si, teoricamente sì... Scusami, ma sono abituato a confrontare sempre le misurazioni strumentali con riscontri oggettivi....
sanukori Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Ciao.Non so se ti puo' essere d'aiuto poco tempo fa ho avuto un problema con un motore faac di una sbarra pure oliodinamica(di recente fabbricazione)che faceva fatica ad aprire ho smontato il motore e all'interno una valvola di non ritorno si era allentata facendo trafilare olio riavvitandola il problema è scomparso se postassi una foto del motore ti posso dire se e'simile...ciao
Marco 6 Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Eccomi quì! Inizialmente con il condensatore da 16mF il cancello non ha avuto problemi e per curiosità ho voluto rimontare il condensatore da 10mF e con grande sorpresa anche con questo il cancello si apriva senza problemi. Invece, in questi giorni che le temperature si sono alzate l'anta del cancello fa fatica ad aprirsi sia con il condensatore da 10mF che con quello da 16mF. Quelle volte che il cancello fa fatica ad aprirsi non ha proprio forza. Quindi mi pare di capire che non rimane altre che la revisioni. Sanukuri: Si ecco la foto.
ElettrOil Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Revisione si, senza dubbio, alla luce di tutte le prove fatte...
Roberto Garoscio Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Adesso che lo vedo più che revisione direi cambialo che ti conviene, 30 anni il suo lavoro lo ha fatto. Se lo mandi a riparare non so se te lo riparano e comunque fai fare prima un preventivo.
sanukori Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Infatti fatti fare il preventivo del nuovo magari ti conviene e non perdi tempo....secondo me per la revisione tra materiale e manodopera .......da valutare ciao
Marco 6 Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2020 (modificato) Si, sicuramente mi farò fare un preventivo per una revisione o per comprarne uno nuovo. Grazie mille a tutti per l'aiuto, siete stati gentilissimi! Modificato: 6 maggio 2020 da Marco 6
ROBY 73 Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 6 ore fa, Marco 6 ha scritto: Si, sicuramente mi farò fare un preventivo per una revisione o per comprarne uno nuovo. Facci sapere gli sviluppi del caso allora, ciao
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