Stefano Dalmo Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Inserita: 30 aprile 2020 La prima cosa che vorrei sapere è se ti sei accertato praticamente se il pressostato cambia di stato , misurando in ohm sui contatti , magari inserendo a mano un litro per volta fino a che il livello in vasca raggiunga e superi leggermente lo scalino di lamiera del piano vasca anteriore .
mark950 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2020 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: La prima cosa che vorrei sapere è se ti sei accertato praticamente se il pressostato cambia di stato , misurando in ohm sui contatti , magari inserendo a mano un litro per volta fino a che il livello in vasca raggiunga e superi leggermente lo scalino di lamiera del piano vasca anteriore . Il pressostato è nuovo e l'ho montato proprio oggi. Tra l'altro in dotazione c'era anche il tubicino nuovo. Vorrei riepilogare un attimo quello che ho fatto perchè magari mi sfugge qualche altra soluzione. Allora: 1) Ho pulito l'air break 2) Con una fascetta ho cercato di pulire ogni buco del pozzetto e ho soffiato aria compressa per pulire la trappola d'aria. L'aria passava tranquillamente 3) Ho cambiato pressostato, mettendone uno nuovo e originale 4) Ho controllato se la girante o il mulinello fossero rotti o scollati. Anche qui 0, sembrerebbe tutto ok
Stefano Dalmo Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Inserita: 30 aprile 2020 Se non mi sono spiegato bene te lo posso spiegare in altro modo magari più nel dettaglio , ma devi fare la prova che ti ho chiesto , non quello che hai fatto .
mark950 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2020 57 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se non mi sono spiegato bene te lo posso spiegare in altro modo magari più nel dettaglio , ma devi fare la prova che ti ho chiesto , non quello che hai fatto . Va bene, proverò a fare come hai detto. Quindi faccio una misura di resistenza e vedo se cambia di valore nel momento in cui il livello supera leggermente lo scalino?
Stefano Dalmo Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Inserita: 30 aprile 2020 Il 28/4/2020 alle 11:17 , mark950 ha scritto: Il mio modello ha anche un secondo "pressostato" con una misurazione più di fino. Scusa potresti chiarire sta cosa , ha due pressostati ? Perchè parli sempre di uno .? Se non ho capito male hai parlato di un comune pressostato , non sensore di livello , quindi cambia da on ad off e viceversa . Non da valori resistivi .Senza collegamenti al cablaggio
Ciccio 27 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Adesso arriva Alessio che dice a mark di non quotare ogni cosa...
Alessio Menditto Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 39 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Adesso arriva Alessio che dice a mark di non quotare ogni cosa... Mi hai tolto le parole di bocca...
Messaggi consigliati