Faiola Luca Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ragazzi buongiorno, sono lieto di annunciarvi che funziona tutto alla perfezione, ho montato tutto sul tavolo come avete detto voi, qualcosa non ha funzionato al primo colpo, ma rileggendo i vostri messaggi e i vari manuali tutto è andato bene, ora bisogna montarlo definitivamente... che dirvi, grazie, grazie ancora, se passate da queste parti a Frosinone fate uno squillo che vi offro da bere. Buon primo maggio 😁😁💪💪
Stefano Dalmo Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Bene ! Sono contento per te ! Se hai problemi siamo quì .
Faiola Luca Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Grazie Stefano, intanto oggi ho passato tutti i cavi, domani tempo permettendo monto tutto 😉
Faiola Luca Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Buonasera ragazzi… allora ho montato tutto, credo che il videocitofono funzioni al 97%, a meno che debba funzionare così, fino ad ieri l'unico "inconveniente" era a livello di intercomunicante, in pratica il secondo videocitofono posto nel seminterrato nell' abitazione A, non effettua la chiamata verso casa B, mentre, al contrario la riceve. Poi oggi ho finito di fare gli ultimi collegamenti, ho collegato i morsetti PA tramite un pulsante esterno, e ho collegato i morsetti SE verso il contatto aperto della centralina del cancello, funziona tutto alla perfezione ma noto, nel momento in cui pigio il tastone per aprire il cancelletto, si accende il led rosso e non si spegne più e continua ad essere acceso anche a cancelletto chiuso (ho letto che si accende rosso fisso solo quando c'è porta aperta; anche se ieri, e ne ho fatte di prove, non mostrava questo difetto), questo succede solo con due videocitofoni A1 e B. Tolgo la tensione e dopo una trentina di secondi la rimando, la spia rossa è spenta, si riaccenderà nel momento in cui riapro il cancelletto, mentre invece se apro il cancello niente spia. Ho collegato male qualche cosa oggi, visto che ieri questo led rosso è stato sempre spento?
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Scusa , ma riguardo alla chiamata intercomunicante , hai effettuato la programmazione come monitor chiamante anche sull'altro monitor ? Immagino di no .
Faiola Luca Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Ciao Stefano Dalmo, ho il dubbio tutt'ora, ho cercato di programmarlo ma non ci riesco, anche perché non sono più vicini come prima... porca miseria. Per quanto riguarda il led rosso fisso mi puoi dire qualcosa?
Faiola Luca Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Riassumendo il led rosso fisso, dalla chiamata dal posto esterno, indipendentemente dal video che risponde A o B e apre il cancelletto, solo in quel videocitofono si accende il led
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 (modificato) Vedi se nel posto esterno sta un ponte fatto .il morsetto SP di default è ponticellato con il morsetto CT; per collegare il sensore porta normalmente chiuso (a porta chiusa) Riguardo alla chiamata intercomunicante , hai dieci minuti di tempo per andare da un'apparecchio all'altro , Non penso che non ce la fai a salire dal seminterrato al piano ? Guarda quanto è semplice. FUNZIONE INTERCOMUNICANTE Nel sistema 2Voice è possibile programmare i tasti identificati con i pallini • •• ••• dei posti interni per la funzione di chiamata intercomunicante. FUNZIONE INTERCOMUNICANTE FRA UTENTI DIVERSI Recarsi presso il posto interno da programmare come chiamante (posto interno A). Premere e tenere premuto il tasto • per più di 5 secondi; la conferma dell’entrata in programmazione avviene con il lampeggio lento del led giallo; comunque trascorsi 10 minuti il dispositivo esce dallo stato di programmazione salvando i parametri variati. Dopo ,Premere il tasto che desideri tra i tre a disposizione per almeno 3 secondi fi no al tono di conferma. Dopo recati presso l’utente che dovrà essere chiamato da quel tasto e premere il tasto apriporta. I posti interni emettono un bip di avvenuta programmazione.. Finito . Per uscire dalla programmazione ripremere il tasto • con un pallino per 5 " . Tu hai usato questa procedura ,oppure quella con lo sgancio della cornetta dalla base ? Modificato: 5 maggio 2020 da Stefano Dalmo
Faiola Luca Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Grazie Stefano Dalmo, si per programmare ho usato quello senza sgancio della cornetta, ora ci riprovo e vediamo, per quanto riguarda il led rosso fisso devo togliere il ponticello nel posto esterno?
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: il morsetto SP di default è ponticellato con il morsetto CT Devi constarare se c'è , non devi toglierlo . Ci deve stare e se non c'è lo devi fare .. Intanto puoi guardare sullo schema del video esterno se è presente .
Faiola Luca Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Grande Stefano, intercomunicante risolto dopo aver fatto un po di scale 😂 Domani provo a togliere quel ponticello allora? Grazie 😉
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 (modificato) 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: il morsetto SP di default è ponticellato con il morsetto CT Devi constarare se c'è , non devi toglierlo . Ci deve stare e se non c'è lo devi fare .. Intanto puoi guardare sullo schema del video esterno se è presente . Modificato: 5 maggio 2020 da Stefano Dalmo
Faiola Luca Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Da manuale Urmet SEgNAlAZIONE POrTA APErTA se sulle postazioni di chiamata si connette un sensore porta ai morsetti sp e CT, i posti interni possono monitorare lo stato fisico delle porte. Quando la porta di una postazione di chiamata principale è aperta il led rosso è acceso fisso mentre se è aperta la porta di una postazione di chiamata secondaria il led lampeggia. La prestazione è attiva solo sull’ultimo citofono o videocitofono chiamato in cui è stato attivato il pulsante apriporta e relativo all’ultimo posto esterno chiamante. per maggiori informazioni vedere il paragrafo Gestione sensore porta per la funzione ‘porta aperta’. I morsetti ponticellati sono SP-SP, il contatto CT non c'è (si vede anche dalla foto che ho messo ad inizio post) inserendo quindi il pulsante sui contatti PA-PA, da quel momento in poi sto combattendo con questo led rosso che sa di guasto o mal funzionamento, ma da manuale, comunque, dovrebbe essere regolare, perché non verde ad esempio? Poi una volta chiuso il cancelletto non dovrebbe spengersi il led?
Messaggi consigliati