Volontario Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Inserito: 28 aprile 2020 (modificato) Buongiorno. Devo mettere un apriporta in mio possesso ad un cancello esterno, la bobina è a 12 Volt, io ho un trasformatore 220 12V 3A ma a corrente continua, potrei utilizzarlo ugualmente? Per risparmiare si cerca ogni scorciatoia, almeno in questo periodo di covid! 😉 Modificato: 28 aprile 2020 da Volontario
patatino59 Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Provalo volante, ma al 99% dovrebbe funzionare, se la tensione non fosse sufficiente ha un trimmer di regolazione ? Una serratura AC funziona anche in DC, mentre il contrario è più complicato.
Volontario Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Grazie mille 59, ho provato volante e funziona bene! Bel risparmio. 😉
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Il 28/4/2020 alle 12:45 , Volontario ha scritto: io ho un trasformatore 220 12V 3A ma a corrente continua, solo per precisare,tu hai un alimentatore in corrente continua, un trasformatore in corrente continua non può funzionare.
Volontario Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 19 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: solo per precisare,tu hai un alimentatore in corrente continua, un trasformatore in corrente continua non può funzionare. Sì Riccardo, hai ragione! Chiedo venia. Alimentava due file di luci led, ecco i 3Ampere.
Messaggi consigliati