Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi su button box per simulazione pc


Angelo Giordano

Messaggi consigliati

Angelo Giordano

Salve a tutti ho intenzione di creare una button box per sumulazioni ma da neofita ho alcuni dubbi....😅

 

Ho visto che molti usano una sche da stampada già configurata (qui link: https://www.amazon.it/Quimat-Arcade-Encoder-Joystick-Fighting/dp/B06XCTJ1JP/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=zero+delay&qid=1588080103&sr=8-3).

Le mie domande sono :

1) Ho notato che ce ne sono di due tipi, con terminali da 4.8 mm e da 2.8 mm, che differenza c'è?

2) Vorrei collegare un pulsante come questo :https://www.amazon.it/Mintice-Pulsante-pulsante-interruttore-momentaneo/dp/B0773L98WY/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=start+engine+12v&qid=1588081117&sr=8-3 , mi chiedo se la luce funziona anche se la scheda credo sia a 5v, mentre il pulsante è a 12v.

3) ho trovato altri pulsanti sempre retroilluminati anche da 5v su questa scheda quanti ne posso almintare (so che ci sono solo due attacchi 5 v).

4) mi chiedevo se nel caso ci fosse qualche scheda come questa che simuli una tastiera ( questo per collegare molti più pulsanti).

 

PS: Sto facendo un lavoro in economia per risparmiare non vorrei spendere più di 50€😅 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Angelo Giordano ha scritto:

Ho notato che ce ne sono di due tipi, con terminali da 4.8 mm e da 2.8 mm, che differenza c'è?

A occhio sembra che cambi la dimensione dei faston usati per connettere i pulsanti, poi con Amazon è difficile interpretare...

1 ora fa, Angelo Giordano ha scritto:

ho trovato altri pulsanti sempre retroilluminati anche da 5v su questa scheda quanti ne posso almintare (so che ci sono solo due attacchi 5 v).

L'alimentazione proviene dall'USB, quindi hai 500 mA come minimo (ma trattandosi di un device enumerato potrebbero essere di più), di suo la scheda userà max 50/80 mA (stima), per ogni led calcola almeno 10mA. Fai te il conto che sono stanco...

1 ora fa, Angelo Giordano ha scritto:

mi chiedevo se nel caso ci fosse qualche scheda come questa che simuli una tastiera ( questo per collegare molti più pulsanti).

Il primo esempio che mi viene in mente è l'Arduino Leonardo, o un Arduino micro, o un qualsiasi altro clone con un ATMega32. Molti più quanti, in totale? Conti di usare anche ingressi analogici (tipo joystick, per intenderci)?

 

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Giordano

Schede come arduino ecc, hanno bisogno di essere programmate mentre questa viene già vista da computer e console come joystick.

In realtà vorre i usare quel start engine , interruttori a leva momentani e permaneti, interruttori semplici momentanei e sarebbe davvero utile usare dei rotativi.

IL mio obbiettivo è quello di creare una scatola da posizionare affianco al mio volante del simulatore, per emulare una plancia di un auto, tipo questa. Come ho costruito una button box da sogno grazie a Sim Racing ...

Modificato: da Angelo Giordano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...