mautplc Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Inserito: 28 aprile 2020 Salve, la mia lavastoviglie Ariston LI 620 ha il seguente problema. Accendo, scelgo il programma, inizia a caricare acqua poi quando dovrebbe partire il programma questo non parte. Non ci sono LED lampeggianti per riconoscere il tipo di errore, c'è solo il led del programma scelto acceso. Da cosa può dipendere? Grazie mille a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Guarda se senti muggire la motopompa: capita che si blocca o si spompi il condensatore.
mautplc Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2020 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Guarda se senti muggire la motopompa: capita che si blocca o si spompi il condensatore. Che tipo di rumore è? Perché non sento rumori strani.
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Un debole ronzio, ma molto debole.
mautplc Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Un debole ronzio, ma molto debole. Quello si ma io credevo fosse normale. Dopo che ha finito di caricare l'acqua in attesa che parta il programma sento un rumore debole ma credevo che fosse il rumore della lavastoviglie accesa. Quindi da cosa può dipendere? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 (modificato) Controlla la pompa di lavaggio , Spesso si risolve sostituendo il condensatore , ma se sei in possesso di un tester che misura la capacità ( farad ) lo puoi verificare prima di sostituirlo . Al limite potresti verificare prima se la pompa non è bloccata . Modificato: 29 aprile 2020 da Stefano Dalmo
mautplc Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 20 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla la pompa di lavaggio , Spesso si risolve sostituendo il condensatore , ma se sei in possesso di un tester che misura la capacità ( farad ) lo puoi verificare prima di sostituirlo . Al limite potresti verificare prima se la pompa non è bloccata . Bloccata fisicamente da qualcosa o sempre per un guasto elettrico? La pompa di lavaggio dove la trovo? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 24 minuti fa, mautplc ha scritto: Bloccata fisicamente da qualcosa o sempre per un guasto elettrico? Bella domanda questa . Io la sfera magica non ce l'ho ancora 😃 Devi controllare , può essere di tutto . La pompa la trovi vicino al pozzetto . Penso che devi tirare la lav .dall'incasso .
mautplc Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Bella domanda questa . Io la sfera magica non ce l'ho ancora 😃 Devi controllare , può essere di tutto . La pompa la trovi vicino al pozzetto . Penso che devi tirare la lav .dall'incasso . Grazie mille Ovviamente chiedo troppo !!!! Comunque grazie veramente per il supporto! 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: HO capito quindi che in ogni caso dovrei tirar fuori la lavastoviglie, cosa che credo mi sarebbe utile se dovessi chiamare comunque il tecnico.
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Spesso su questa macchina bisognava sostituire la chiocciola ( parte anteriore sul motore) per rottura della boccola filettata che porta al blocco della girante . Potrebbe essere una delle cause da prendere in considerazione .
mautplc Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 4 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Spesso su questa macchina bisognava sostituire la chiocciola ( parte anteriore sul motore) per rottura della boccola filettata che porta al blocco della girante . Potrebbe essere una delle cause da prendere in considerazione . Grazie, dovrei prima tirarla fuori e verificare cosa c'è non va.
Messaggi consigliati