Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston LI 620

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

la mia lavastoviglie Ariston LI 620 ha il seguente problema. Accendo, scelgo il programma, inizia a caricare acqua poi quando dovrebbe partire il programma questo non parte.

Non ci sono LED lampeggianti per riconoscere il tipo di errore, c'è solo il led del programma scelto acceso. Da cosa può dipendere? Grazie mille a tutti.

Inserita:

Guarda se senti muggire la motopompa: capita che si blocca o si spompi il condensatore.

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Guarda se senti muggire la motopompa: capita che si blocca o si spompi il condensatore.

Che tipo di rumore è? Perché non sento rumori strani.

Inserita:
11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Un debole ronzio, ma molto debole.

Quello si ma io credevo fosse normale. Dopo che ha finito di caricare l'acqua in attesa che parta il programma sento un rumore debole ma credevo che fosse il rumore della lavastoviglie accesa. Quindi da cosa può dipendere? Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Controlla la pompa di lavaggio   ,  

Spesso si risolve sostituendo il condensatore  ,  ma  se sei in possesso di un tester che misura  la capacità ( farad )  lo puoi verificare  prima di sostituirlo  .

Al limite  potresti verificare prima  se la pompa non è bloccata .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
20 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla la pompa di lavaggio   ,  

Spesso si risolve sostituendo il condensatore  ,  ma  se sei in possesso di un tester che misura  la capacità ( farad )  lo puoi verificare  prima di sostituirlo  .

Al limite  potresti verificare prima  se la pompa non è bloccata .

Bloccata fisicamente da qualcosa o sempre per un guasto elettrico? La pompa di lavaggio dove la trovo? Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:
24 minuti fa, mautplc ha scritto:

Bloccata fisicamente da qualcosa o sempre per un guasto elettrico?

Bella domanda questa .

Io la sfera magica non ce l'ho ancora 😃

Devi controllare   , può essere di tutto .

La pompa la trovi  vicino al pozzetto .  Penso che devi tirare la lav .dall'incasso  .

Inserita:
3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Bella domanda questa .

Io la sfera magica non ce l'ho ancora 😃

Devi controllare   , può essere di tutto .

La pompa la trovi  vicino al pozzetto .  Penso che devi tirare la lav .dall'incasso  .

Grazie mille ;) Ovviamente chiedo troppo !!!!

Comunque grazie veramente per il supporto!

3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

HO capito quindi che in ogni caso dovrei tirar fuori la lavastoviglie, cosa che credo mi sarebbe utile se dovessi chiamare comunque il tecnico.

Stefano Dalmo
Inserita:

Spesso su questa macchina  bisognava sostituire la chiocciola  ( parte anteriore  sul motore) per  rottura della boccola filettata  che porta al blocco della girante  .

Potrebbe essere  una delle cause  da prendere in considerazione .

Inserita:
4 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Spesso su questa macchina  bisognava sostituire la chiocciola  ( parte anteriore  sul motore) per  rottura della boccola filettata  che porta al blocco della girante  .

Potrebbe essere  una delle cause  da prendere in considerazione .

Grazie, dovrei prima tirarla fuori e verificare cosa c'è non va.