Otello Franceschi Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Inserito: 1 maggio 2020 Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le risposte, ho un cancello came con scheda zm3e e da un po di tempo non si chiude automaticamente, si apre e si chiude solo con il telecomando o la chiave. Ho controllato le fotocellule funzionano, ho attivato al modalità chiusura automatica ma resta aperto.
marco.caricato Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Il display mostra una barra di pallini che man mano che scorre il tempo di pausa vanno via via spegnendosi. Puoi verificare facilmente se, una volta che il cancello è arrivato a completa apertura, quella barra inizia a spegnersi oppure rimane sempre accesa palleggiando tra l'ultimo ed il penultimo pallino. Se è così ho la netta sensazione che possa essere un problema della scheda ma, prima di darti questa terribile notizia, fai una foto della morsettiera e ti dirò cosa provare a staccare per essere certi di ciò che ti sto dicendo. Modificato: 1 maggio 2020 da marco.caricato
Otello Franceschi Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Grazie per la risposta, comunque nel display appare la fila di pallini però non ho visto se lampeggia l'ultimo pallino, ora non posso fare al foto, pero o notato che se metto il test di sicurezza mi da errore sull'ingresso cx
marco.caricato Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 È ovvio che ti segnala le fotocellule CX perché il test, per poter funzionare, deve essere collegato nella maniera opportuna (c'è un morsetto dedicato) e, dato che non lo usa nessuno, non sarà collegato. Fai la prova con la luce del giorno e controlla lo stato del display e poi ci fai sapere...
Otello Franceschi Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 La fila di pallini è tutta fissa fino in fondo, e queste sono le foto della scheda
marco.caricato Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 (modificato) Nella foto che ti ho allegato ci sono 2 cerchi: uno rosso ed uno giallo. cerchio rosso - sui componenti elettronici si vedono tracce di sporco, dovute quasi certamente al passaggio di insetti. Quella sezione è dedicata proprio ai morsetti di ingresso della centralina (cioè i vari comandi). Puoi provare a pulire la parte con dell'alcool ed un pennellino (andrebbe bene anche un po' di diluente nitro). Ovviamente prima di fare questa operazione stacca corrente. Una volta pulito prova a farla partire e vedi che fa. Se il risultato non cambia, allora, stacca quel gruppo di fili che sono collegati al morsetto 7 e fai una nuova prova. Se nemmeno così va hai 2 opzioni: o ti tieni la scheda così o provi a farla riparare ma con la prospettiva che il danno non sia riparabile e va sostituita. cerchio giallo - come mai sono invertiti 1 con 2? Modificato: 3 maggio 2020 da marco.caricato
Otello Franceschi Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Allora ho provato a pulire la scheda, ma non è cambiato niente, ho provato a invertire i morsetti m1 e m2 ma il cancello parte e si blocca e torna indietro. quale è il morsetto 7?
marco.caricato Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 2 ore fa, Otello Franceschi ha scritto: quale è il morsetto 7 Quello dove c'è scritto 7! Scosta i fili che lo vedi... Per quel che riguarda m1 m2 lasciali cone sono in foto allora.
Messaggi consigliati