condensatore Inserito: 3 maggio 2020 Segnala Inserito: 3 maggio 2020 Buongiorno,ho un ferro da stiro con caldaia Laura Star G7 che ogni 4 a 5 mesi di utilizzo esce vapore secco,naturalmente consuma poca acqua. Premetto che uso solamente acqua distillata ,l'elettrovalvola funziona perfettamente. La temperatura della caldaia varia dai 110° a 125°,il ferro varia da 150° a 220°. Alla fine non sapendo cosa fare,lo pulisco con acqua e aceto e dopo il vapore esce normalmente. Quello che non arrivo a spiegarmi è che quando faccio uscire l'acqua con l'aceto,è pulita e non si vedono tracce di calcare. Spero che qualche esperto, mi possa dare qualche spiegazione su questo vapore secco ( invisibile ). Ringrazio per le risposte,saluti condensatore.
condensatore Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2020 Buongiorno, problema risolto. Il ferro perdeva vapore in due punti ( vedi foto ) Ho pulito le due parti e sostituito con silicone rosso che tiene la temperatura fino a 300°. Ora funziona come nuovo. Ringrazio chi a letto il mio problema, auguro buon lavoro a tutti i soci. Saluti condensatore.
Messaggi consigliati