Vai al contenuto
PLC Forum

Pannelli Touch

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi,

ho acquistato un pannello touch screen della hakko, devo ora configurarlo, qualcuno può darmi una mano in proposito, avete qualche esempio di programmazione??il mio panello è un v606em20

grazie a tutti

tornado

Inserita:

Cosa ti serve sapere per configurarlo? Il softwre VSFT ce l'hai?

La configurazione non è difficile, scegli il tipo di PLC, dove vuoi appoggiare le varibili di sistema ed il gioco è fatto.

Lo sfondo lo pui importare da un bitmap.

Altra cosa è invece utilizzare le altre funzioni macro, ricette, allarmi, pop up e altro.

Per un esempio temo che devi attendere fino a Lunedi.

Ciao

Domi60

Inserita:

ok domi60, ho il sw chw serve per configurarlo, non devo usare nè macro, nè ricette, vorrei collegarmi ad un plc rockwell (slc05) leggere gli i/o e poter gestire degli allarmi.

grazie per l'aiuto.

tornado

Inserita:

Il passaggio per la configurazione è molto semplice:

Selezioni un nuovo progetto

Seelezioni il tipo di pannello

Selezioni il PLC (In questo caso Allen Bradley)

Ti verrà chiesto di scegliere l'area di lettura / scrittura delle variabili di sistema del pannello.

Fatto.

A questo punto non ti resta che inserire le varie varibili.

Ciao

Domi60

Inserita:

Ciao a tutti.

ho visto che state usando il touch 606em20 della hakko. Lo stesso che sto provando io ad utilizzare.

Vorrei porvi qualche domanda:

1- Documentazione: a parte quella messa a disposizione dalla Hakko -che mi sembra scarsa- si riesce a riperirne dell'altra migliore da qualche parte?

2- Ricette: cosa sono di preciso?

3- Sistema multilingua: ho impostato le pagine e le macro e anche i tasti funzione. Le pagine cambiano lingua ma quando spengo il touch e poi riaccendo, la lingua è sempre quella di origine. Sono andato in clock setting e selezionato SRAM/... e selezionato NonVolatile Memo e impostato la word 1000. Con altre word il sistema mi va in allarme.

Per il momento non ho altre domande. ciao ciao.

Marco

Inserita:
1- Documentazione: a parte quella messa a disposizione dalla Hakko -che mi sembra scarsa- si riesce a riperirne dell'altra migliore da qualche parte?

2- Ricette: cosa sono di preciso?

3- Sistema multilingua: ho impostato le pagine e le macro e anche i tasti funzione. Le pagine cambiano lingua ma quando spengo il touch e poi riaccendo, la lingua è sempre quella di origine. Sono andato in clock setting e selezionato SRAM/... e selezionato NonVolatile Memo e impostato la word 1000. Con altre word il sistema mi va in allarme.

Qui ci sono le risposte alle domande 2 e 3.

La risposta alla domanda 1 è semplice: ... su PLCForum!!! :D:lol:

Ciao!

Inserita: (modificato)
La risposta alla domanda 1 è semplice: ... su PLCForum!!!

Questo è un tutorial (Tutorial_ITA.pdf) in italiano che, a suo tempo, mi ha dato quell'infarinatura di base per improntare lo scheletro della mia applicazione.

Spero sia utile anche a qualcun altro. :D

Ciao!

Modificato: da TRUNC
  • 3 months later...
Inserita:
Questo è un tutorial (Tutorial_ITA.pdf) in italiano che, a suo tempo, mi ha dato quell'infarinatura di base per improntare lo scheletro della mia applicazione.

Spero sia utile anche a qualcun altro. 

Ciao!

sarei interessato a questo tutorial ma il link non funziona, vi risulta anche a voi?

grazie e ciao

Matteo Montanari
Inserita:
Per inserire o scaricare un file (max 2Mb), bisogna effettuare una nuova registrazione. Clicca qui

se non sei "loggato" hai la possibilità di vedere i files ma non di scaricarli, via al top pagina e clicca dove scritto "clicca qui" oppure in Login ed inserisci il tuo username e password se li hai già

Inserita:

grazie me ne sono accorto dopo aver postato...

ho fatto la richiesta ed attendo la password

grazie