lorena1 Inserito: 4 maggio 2020 Segnala Inserito: 4 maggio 2020 Buongiorno, ho una lavastoviglie Candy a incasso presa da Mondo Convenienza insieme alla cucina e da loro montato il tutto il 15 di Aprile quindi in garanzia da circa 10 giorni mi sono accorata che perde vapore dalla porta nella parte superiore, a mio avviso è tutto a posto guarnizione integra la porta chiude bene ma....... in questo periodo Mondo Convenienza è chiuso quindi per accelerare l'intevento di un tecnico ho pensato di chiamare il centro assistenza Candy, il quale mi riferisce che con ogni probabilità la porta non chiude bene perchè durante il montaggio è stata forzata la serratura, quindi se fosse così non sono coperta da garanzia 😪 quindi dovrei pagare la chiamata + manodopera + pezzo di ricambio Secondo voi cosa posso fare per verificare da cosa può dipendere la fuoriuscita del vapore? Ho provato a mettere una torcia accesa dentro facendo buio nella stanza, non si vede luce Grazie a tutti
lorena1 Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Potrei provare il fai da te, secondo voi cosa combiare le cerniere o la serratura???
UABC80 Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 (modificato) Direi di agire sulla serratura, che magari è solo da registrare, ma per levarci ogni dubbio potresti postare qualche foto con porta aperta, chiusa e ciò che si riesce a vedere di serratura e cerniere Modificato: 4 maggio 2020 da UABC80
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 (modificato) Accosta la porta alla chiusura quel tanto che ti permette di vedere guardando ai due lati se la porta è centrata . Lo spazio tra la parete interna e lo spigolo della lamiera della porta deve essere uguale su entrambe i lati . Altrimenti agendo sui piedi anteriori si registra . Non so se è registrabile il gancio della serratura che entra nella porta . Guarda se ha una vite , guardando sotto . Altrimenti si dovrebbe guardare al di sopra , tirando in avanti la lav . Credo poco alle cerniere , è nuova ! Modificato: 4 maggio 2020 da Stefano Dalmo
lorena1 Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 grazie per le risposte il gancio non si registra, c'è una vite che permette solo di farlo scorrere verso l'esterno, in direzione della porta, non scorre verso l'interno la lavastoviglie sta in piano ho provato con la livella è a bolla provo a guardare se la pota è centrata
lorena1 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Questa mattina è venuto il tecnico Candy a vedere la lavastoviglie, mi chiama 20 minuti prima chiedendomi di accenderla con un programma lungo in modo che quando arriva può vedere dove perde, io la accendo senza caricarla con un programma a 75° il più lungo, il vapore non esce, il tecnico dice che la porta chiude bene è in piano tutto è ok il problema non c'è, va via , io stupito lascio accesa la lavastoviglie e vedo il top bagnato. Secondo me il problema avviene verso fine lavaggio quando magari la temperatura dell'acqua è più alta quindi genera più vapore. Possibile?
Ciccio 27 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Certo! Però anche il programma intensivo raggiunge in lavaggio i 75°.
lorena1 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 31 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Certo! Però anche il programma intensivo raggiunge in lavaggio i 75°. Ho selezionato proprio intensivo
Pietro_46 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 Il 8/5/2020 alle 17:25 , lorena1 ha scritto: Ho selezionato proprio intensivo Lorena1 io ho il suo stesso problema, acquistato anche io da Mondo Convenienza. Come ha risolto il problema ? Grazie
Livio Migliaresi Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 @Pietro_46 regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
lorena1 Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 in ogni modo avevo risposto a Pietro_46 ma non vedo la mia risposta Cancellata? o forse ho sbagliato qualcosa
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 Ciao. 38 minuti fa, lorena1 ha scritto: in ogni modo avevo risposto a Pietro_46 ma non vedo la mia risposta Cancellata? o forse ho sbagliato qualcosa La sua discussione è questa. Puoi rispondere, se vuoi.
lorena1 Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 42 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao. La sua discussione è questa. Puoi rispondere, se vuoi. Grazie
Messaggi consigliati