paolo denti Inserito: 4 maggio 2020 Segnala Inserito: 4 maggio 2020 Buongiorno a tutti. Sono nuovo. La presente per sapere come collegare il selettore a chiave al motore della serranda. Ho appena acquistato una casa con garage annesso. La serranda del garage è attuata da un selettore a chiave di ACM (modello sotto). Per aprire e chiudere devo rimanere con la chiave inserita e ruotata. La manovra è scomoda poiché devo rimanere tutto il tempo con la chiave inserita (quando arrivo perdo tempo perché devo aspettare di entrare in macchina), quando esco perché devo aspettare a salire che la serranda sia tutta chiusa. Sarebbe possibile cambiare il comando semplicemente agendo sui collegamenti nel selettore a chiave? in modo da dare solo un giro e poi rimuovere la chiave? Molte grazie in anticipo per la risposta. Capisco ci possa essere un problema di sicurezza, ma il garage è unico e sotterraneo, nessuno può arrivarci a parte io e mia moglie che ci andiamo per prendere la macchina. Cordiali saluti
marco.caricato Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 No, ci devi mettere una centralina che assolva alla funzione di temporizzare il movimento e che sia corredata degli opportuni elementi di sicurezza (fotocellule a sbarramento, bordo sensibile, ecc)
ROBY 73 Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Ciao paolo denti, oltre a quello che ti ha suggerito giustamente marco.caricato con una centralina puoi usare anche un radiocomando che risulta molto più comodo, se ad esempio hai l'automazione del cancello principale puoi prendere una centralina della stessa marca per rendere il radiocomando unico per le due automazioni
Messaggi consigliati