!miki! Inserito: 5 maggio 2020 Segnala Inserito: 5 maggio 2020 Ciao a tutti, permettendo una buona dose di ignoranza in materia, chiedo aiuto a voi per capire come procedere e quali materiali acquistare per comandare le mie nuove serrande elettriche (ordine da confermare a breve) con comando locale. Vorrei poterle fare questo: 1) alzare e abbassare con "un solo click" 2) "regolarle a piacimento" con lo stesso comando. 3) comandarle via bluetooth (no wifi) con cellulare Ed ora le domande: 1) Con il comando bluetooth si potrebbero in qualche modo centralizzare? 2) Per l'acquisto dei motorini che richiesta devo fare al serramentista? Con fine corsa? Altro? 3) di quale materiale avrò bisogno? Relè? Pulsanti? Quali sono le sigle, codici, ecc... Grazie mille a tutti!
max.bocca Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Per non diventare matto, ordina tutto il kit come lo vuoi.. Altrimenti devi crearti tutta la gestione, interfacciare la tua logica con il ricevitore bluetooth.
!miki! Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Ciao, a quale kit fai riferimento? Hai dei dati tecnici? Un link per l'acquisto?
Andrea Balza Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Ma le tapparelle le hai già motorizzate oppure no?
!miki! Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Così Il 12/5/2020 alle 23:32 , Andrea Balza ha scritto: Ma le tapparelle le hai già motorizzate oppure no? Ciao, le tapparelle le ho ordinate motorizzate
Andrea Balza Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Inserita: 16 maggio 2020 La richiesta di usare il Bluetooth mi sembra assurda perché con il comando (quale?) dovrai fare il pairing singolarmente, scollegarti e ricollegarti per ogni tapparella. tornando alla normalità potresti mettere uno Shelly 2,5 e comando interbloccato, oppure dei comandi interbloccati Smart tipo quello Bticino, o ancora se vuoi smanettare puoi mettere dei sonoff
!miki! Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2020 Ciao, ci ho ripensato e forse non vale la pena creare tutto questo sistema wifi o bluetooth per poche tapparelle. Credo che la cosa che possa fare al mio caso sia semplicemente un pulsante doppio interbloccato per apertura e chiusura della tapparella. In questo caso, sarebbe meglio un pulsante doppio o c'è bisogno anche di qualche relè per proteggere il motorino ? Grazie Il 16/5/2020 alle 20:03 , Andrea Balza ha scritto: La richiesta di usare il Bluetooth mi sembra assurda perché con il comando (quale?) dovrai fare il pairing singolarmente, scollegarti e ricollegarti per ogni tapparella. tornando alla normalità potresti mettere uno Shelly 2,5 e comando interbloccato, oppure dei comandi interbloccati Smart tipo quello Bticino, o ancora se vuoi smanettare puoi mettere dei sonoff Il 12/5/2020 alle 23:32 , Andrea Balza ha scritto: Ma le tapparelle le hai già motorizzate oppure no? Ciao, le tapparelle le ho ordinate motorizzate
padiego Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Inserita: 21 maggio 2020 il sistema Yesly di Finder funziona in bluetooth, se si vuole creare un sistema radio che non sia wifi. ha anche una ricevente pensata apposta per azionare tende o tapparelle. poi se si vuole, c'è anche il gateway che lo connette a wifi e quindi verso internet e assistenti vocali . youtube ospita parecchi tutorial sulle potenzialità del sistema
!miki! Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2020 (modificato) ciao, ormai è definitivo, con sistemi wifi o bluetooth sono fuori budget.... Per il sistema tradizionale, ho trovato questo pulsante xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Può andare bene o c'è di meglio in giro? Protegge il motorino o lo lascia sempre sotto tensione? Grazie Modificato: 25 maggio 2020 da Fulvio Persano ELIMINATO LINK COMMERCIALE
padiego Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Inserita: 25 maggio 2020 va benissimo. deve interrompere la fase, così il motore è in tensione solo quando si preme Salita o Discesa. saluti
Messaggi consigliati