sorba Inserito: 5 maggio 2020 Segnala Inserito: 5 maggio 2020 (modificato) Salve a tutti e grazie per i preziosi consigli che date. Vorrei chiedere un consiglio per automatizzare la basculante debordante del mio box auto senza accesso dall'interno. Il portellone in oggetto misura circa 2,60m x 2,40m, si apre molto facilmente (è il classico portellone garage basculante di condominio). Mi piacerebbe automatizzare il portone basculante; ho dato un'occhiata sulla rete è ho visto che ci sono fin troppe le soluzioni per automatizzare un portone del genere. L'unica cosa che non sono riuscito a capire se c'è un sistema di sblocco (in caso di emergenza/malfunzionamento) dall'esterno. Purtroppo sono uno dei pochi nel mio condominio che non ha accesso al box dall'interno della palazzina in cui abito quindi la soluzione con sblocco dall'interno non è una soluzione valida per me. Quindi, chiedo il vostro aiuto se mi potete indirizzare su una marca/modello che soddisfa i requisiti di questa situazione. Ringrazio in anticipo a tutti voi. Modificato: 5 maggio 2020 da sorba
Maurizio Colombi Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 1 ora fa, sorba ha scritto: per automatizzare la basculante debordante del mio box auto Purtroppo l'unica soluzione affidabile per la tua basculante, rimane quella a bracci laterali e non quella a traino. Leggermente più complicata nell'installazione, ma sicuramente funzionante senza nessun'altro accessorio ingombrante. 1 ora fa, sorba ha scritto: L'unica cosa che non sono riuscito a capire se c'è un sistema di sblocco (in caso di emergenza/malfunzionamento) dall'esterno. Certamente, non sei l'unico che ha un box con un solo accesso ed ogni sistema di automazione deve prevedere un sistema segregato di sblocco dall'esterno, con chiavetta, con leva, con cordino, ma deve esserci per forza. 1 ora fa, sorba ha scritto: mi potete indirizzare su una marca/modello Ogni persona che si collega a PLCForum ha una sua marca preferita, rischieremmo (anche se succederà ugualmente) di fare una lunga lista di marchi che comprendo tutti i produttori del continente ed anche qualcuno estero... Scegli tra i marchi più diffusi nella tua zona, più ce ne sono e più l'assistenza post vendita è affidabile... così dicono. 1 ora fa, sorba ha scritto: grazie per i preziosi consigli che date. Grazie a te che hai scelto di scrivere su PLCForum, buona continuazione!
sorba Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2020 Grazie per le dritte. Inizierò a fare una ricerca tra i marchi più diffusi nella mia zona. Visto anche le possibilità odierne per "domotizzare" qualsiasi cosa, vorrei scegliere un marchio per l'automazione della basculante che offre anche questa possibilità senza dover spendere un patrimonio. Comunque dopo aver fato la ricerca, magari tornerò qui a chiedervi qualche consiglio più mirato. Grazie di nuovo e a presto!
Messaggi consigliati