cordon Inserito: 7 maggio 2020 Segnala Inserito: 7 maggio 2020 buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per questa dannata lavastoviglie whirpool wp65/2 , ne ha una al giorno(mai più whirpool). Mi succede che ora a volte quando accendo la macchina non parte il ciclo di scarico, e si sente un rumore leggero come se a un motore trifase togli una fase. smonto tutto e provo a far ruotare albero del motore e si muove senza problemi dunque non è bloccato, allora provo il condensatore da 4microfarad ed è andato misura 1,2micro, contento di aver trovato il quasto, sostituisco il condensatore (provato ed è efficiente 4micro) ma stesso rumore e non parte il ciclo. spia verde che lampeggia all'infinito. facendo il test a volte ma non sempre da 4 lampeggi, problema scarico, allora con una spugna tolgo acqua nella vasca ma niente non parte lo stesso. incazzato rimonto il tutto ormai rassegnato al cambio lavastoviglia, la infilo nel mobile . la mattina dopo mia moglie a provato ad accenderla e miracolosamente è partita come nulla fosse, peccato che ora a 4gg di distanza a ricominciato. . me A.
Stefano Dalmo Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Scusa ,ma tu hai detto che non scarica inizialmente , ma hai sostituito il condensatore sul motore lavaggio , ma in questo caso dovevi sostituire la pompa di scarico che non scarica , perchè hai riparato il motore di lavaggio ?
cordon Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 grazie per il tuo intervento, ho sostituito quello perche' sembrasse che il ronzio lo provocasse la motopompa, (comunque era da cambiare lo stesso) e non so se fa un test iniziale e mi rilevava che non avesse lo spunto per partire. mi dici di cambiare anche la pompa di scarico? ho provato a cercarla come ricambio ma ci sono diversi modelli, a cambiarla è complicato? che caos. A.
UABC80 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Prima controlla se funziona: se c'è qualcosa che la blocca, se la girante è a posto, se alimentandola separatamente gira come dovrebbe… Comprare roba a caso ti fa solo buttare via soldi
cordon Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 il colmo sarebbe che testandola va' bene e rimontandola faccia lo stesso difetto. questa dannata macchina mi prende per i fondelli, 4 guasti in 1 mese con rischio di incendio. mi piacerebbe parlare con il progettista di questa trappola infernale.
cordon Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2020 per il momento ha ripreso a funzionare senza problemi, quando si bloccherà di nuovo smontero' la pompa di scarico e la provero'. vi aggiorno grazie
Ciccio 27 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Inserita: 11 maggio 2020 E' abbastanza fisiologico che dopo molte ore di lavaro la pompa di scarico tenda a sboccolarsi, quindi funzioni quando le pare prima di mollare del tutto. Sintomatico che oggi il gruppo Uirpul rimarchi anche per sé e per Ignis le acquisite Hotpoint-Indesit.
cordon Inserita: 30 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2020 come hai detto tu, fa quello che vuole a volte va per gg epoi si riblocca. sostituita. grazie
Messaggi consigliati