Antonio Panzarino Inserito: 8 maggio 2020 Segnala Inserito: 8 maggio 2020 Salve, ho riscontrato una perdita d'acqua dalla mia lavostoglie Rex T4 oramai un pò datata. Dopo vari controlli e pulizie interne, togliendo il pannello laterale ho veriifcato che la perdita si ha dalla tasca dell'acqua in cui è presente un foro di forma rettangolare nella parte inferiore e subito sotto la parte in cui è presente l'addolcitore. Quindi in alcune sequenze del lavaggio, questa parte inferiore della tasca di riempe d'acqua ed in alcuni casi, prima della fase di scarico, il livello si alza fino alla fuori uscita dell'acqua dal foro rettangolare.per poi abbassarsi del tutto a conclusione della fase di scarico. Qualcuno mi può dare delle indicazioni sul possibile guasto prima di valutare un eventuale cambio dell'elettrodomestico? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Posta una foto della tasca . Bisogna fare una decalcificazione con acido muriatico , puntando sulla zona di deflusso . Segui l'acqua che si accumula dove scorre per liberare la tasca .
Antonio Panzarino Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Grazie della risposta, allego le foto per qualche dettaglio in più
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Confermo quanto detto , attenzione a non far entrare acido nelle resine .
Antonio Panzarino Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2020 Dopo aver fatto un pò di trattamenti con aceto caldo e bicarbonato sembra non perdere più. La tengo sotto controllo senza fiancatina per qualche giorno. Grazie ancora del consiglio
Messaggi consigliati