miazza Inserito: 9 maggio 2020 Segnala Inserito: 9 maggio 2020 Ciao a tutti, purtroppo la mia vecchia REX P-860 Nsta tirando gli ultimi e dopo 20 anni di onorato servizio è arrivato il momento di cambiarla. La scelta alla fine è caduta su quella in oggetto. Siccome non riuscirò a riutilizzare il pannello della REX (dimensioni diversa) pensavo di staccare con un pannello decorativo Inox simile a quello che già ho sul frigo Samsung. Esistono dei pannelli Inox come accessorio originale Bosch oppure devo farmelo fare ad HOC da qualcuno tipo https://www.ronda.it/s7 ? Grazie
miazza Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Nell'ordine ti riporto tutti i problemi : 1) Cestelli "incendiati"; la moglie ha messo un coperchio di plastica a contatto con la resistenza e si è incendiato tutto ... ora ho tutti i cestelli senza copertura e un po' arrugginiti 2) Pannellino frontale dei comandi deformato 3) Molle della porta rotte 4) Guarnizioni rovinate e perde acqua Potrei anche ripararla ma ... tra pezzi di ricambio etc... direi che è arrivato il momento di cambiarla e prenderne una più silenziosa e che consuma meno...
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Pensaci, specie si ti butti su Bosch, cosa che non farei per le complicazioni meccaniche che hanno. Perde acqua? Non è che basta cambiare la guarnizione?
miazza Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Si. Il problema è che non è solo la guarnizione. Occorre cambiare anche le cerniere perché la porta è sfondata (ci sono caduto sopra). Il pannello è tutto rovinato e brutto. Poi consuma così tanto che quando la accendo avviso Caorso Tra l'altro qualcuno di voi mi sa dire che differenza c'è tra SMV88UX36E e SMV88TX36E a parte il prezzo ?
Ivan037 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 La seconda rispetto alla prima consuma meno acqua (solo 7.5 litri bah...) , ha l'illuminazione interna e i cestelli più flessibili inteso come regolazione
Ciccio 27 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Meglio Smeg od Hotpoint con inverter.
puma87 Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Inserita: 13 maggio 2020 (modificato) Esistono dei pannelli appositi, ad esempio smeg ha i pannelli inox per la lavastoviglie che puoi comprare. Anche altre marche di elettrodomestici ce l'hanno (credo anche Bosch, chiedi direttamente all'azienda). Oppure con 35 euro prendi il pannello inox "Grevsta" di Ikea, ma occhio che è alto 80 cm anziché i soliti 72... andrebbe tagliato. Oppure prendi una lavastoviglie da sottopiano completamente inox, con una Miele inox modello base da sottopiano ad esempio risolvi (altro che Bosch, che come ti hanno detto è molto complicata da riparare. Non ha neanche la resistenza sostituibile in quanto ti costringono a sostituire anche la pompa!). Oppure prendi una lavastoviglie con frontalino comandi a vista e sotto adatti un frontale inox sempre di ikea, ad esempio un 60x60... Modificato: 13 maggio 2020 da puma87
Messaggi consigliati