Spark86 Inserito: 10 maggio 2020 Segnala Inserito: 10 maggio 2020 Buongiorno a tutti, Ho una lavastoviglie Bosh e nei giorni scorsi il lavaggio si interrompeva con errore E15. Aveva una perdita che proveniva dalla guarnizione del pozzetto logorata. È stata sostituita ma la perdita persisteva in quanto c'era del grasso che ostacolava l'inserimento della guarnizione in sede. Ho smontato il fondo della lavastoviglie di modo che potessi pulire bene il bordo del pozzetto dal grasso senza doverlo smontare completamente. Rimonto tutto e provo ad avviare un lavaggio ma non parte. Si avvia in prima battuta la pompa di scarico e poi si avverte un ronzio..come se stesse per chiamare acqua ma non arriva. Posso aver fatto qualche danno distanziando il pozzetto dalla vasca per pulirlo? La tasca laterale di carico risulta piena ma l'acqua non affluisce alla vasca. Prima che smontassi tutto non c'erano problemi, inoltre non viene segnalato alcun errore sul display. Grazie per l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Dici il modello , così magari ti potrà dare delle notizie più dettagliate .
UABC80 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Mi associo alla richiesta del modello. Il ronzio dove si sente di preciso?
Spark86 Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Il modello è smv69u30eu/50 Il ronzio si sente dopo che ha finito di scaricare l'acqua,direi dal vano "motore ".
Spark86 Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Ho un altro detto da dare, oltre a non dare segnalazione di errore il timer del programma continua a decrementare i minuti come se la macchina stese funzionando regolarmente
Spark86 Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Oggi ho smontato la trappola aria e pulita con acido per essere sicuro che non ci fossero intoppi. Rimontato il tutto ho avvisato il lavaggio ma solita sinfonia, parte lo scarico, poi inizia a tirare acqua per due /tre secondi e poi si blocca lì. La tasca non si è riempita. Ho rifatto un nuovo tentativo è dopo i primi tre secondi di carico si blocca tutto. Che sia il pressostato che non rileva il vuoto dentro il pozzetto?
UABC80 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Secondo me potrebbe essere la motopompa bloccata. Me lo fa pensare il ronzio. O quella o la pompa di scarico che non funziona bene Dovresti smontare e controllare
Messaggi consigliati