Davide Cavallotti Inserito: 10 maggio 2020 Segnala Inserito: 10 maggio 2020 Buongiorno a tutti.Sono nuovo nel forum e spero di aver scritto nella sezione giusta. Premettendo che sono assolutamente ignorante in materia, mi piacerebbe sostituire il mio vecchissimo citofono, modello Urmet 602/4, dal momento che, oltre a non sentire più nulla dalla strada, ora non sento nemmeno il suono del campanello (in pratica funziona solo l'apriporta). Volevo chiedere: è possibile sostituirlo con un altro modello vivavoce / senza cornetta tipo l'Urmet 752/33? Se no, quale altro modello, eventualmente anche a cornetta mi consigliereste? come dovrei collegarlo? A questo proposito vi dico quello che riesco a vedere: c'è un campanello posizionato al di sopra del citofono, e da esso sembrano discendere due fili gialli, che si collegano ai morsetti 6 e Rz dal muro escono un filo verde, un filo rosso, un filo blu e tre fili bianchi il filo verde si collega al morsetto Ap il filo rosso si collega al morsetto 5 il filo blu si collega al morsetto 6 (insieme a uno dei due fili gialli provenienti dal campanello) i tre fili bianchi non sono collegati a niente i morsetti 7 e 8 sono liberi. a parte i fili gialli, tutti gli altri sono estremamente sottili Ringrazio chiunque potrà aiutarmi!!
Messaggi consigliati