Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy cdi2012 in fase di carico perde dal tubo di carico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema di perdita d'acqua in fase di carico. Già avuto 3 settimane fa ho scoperto aprendo il portello laterale dx che il problema era che nonostante la fascetta metallica perdeva il tubo nell'estremità vicina al beccuccio trasparente ed elettrovalvola laterali . Ho sostituito con fascetta a vite (× tubi gas). E ha retto. Ora si era sfilato ed ho ripetuto l'operazione.  

Ma stavolta quando ho fatto la prova di carico dopo 1-2minuti in fase di carico ha cominciato a perdere dall'altra estremità dotata di fascetta vecchia.

Credo sia dovuto alla pressione idraulica: secondo voi basta concentrarsi sul tubo e fascette o il problema può essere invece a valle con qualcosa che provoca un aumento della pressione, tipo filtro intasato più avanti? E nel caso quale e come potrei smontare per pulirlo?

Grazie in anticipo a quanti di voi mi daranno un consiglio.

Saluti.

Inserita:
9 minuti fa, Edoardo1975 ha scritto:

il problema può essere invece a valle con qualcosa che provoca un aumento della pressione

Se ho capito bene, va smontata la tasca laterale (svitando anche la ghiera dentro la vasca) e disincrostata con acido muriatico.

Stefano Dalmo
Inserita:

Intanto  ti direi di decalcificare l'air break con acido muriatico .

In genere si tappa nella parte  curva  in  alto .quindi concentrati   con l'acido in quel posto ,    bastano  5 minuti .

Metti qualche foto    se vuoi .

Inserita:

Salve. 

L'airbreak è la tasca trasparente che ho fotografato nel lato dx della lavastoviglie?

Se sì ed è quello che va disincrostato chiedo: 

1) come si svita effettivamente la ghiera interna che sembra incollata e non avvitata;

2) ma usando l'acido muriatico non si può rompere la parte elettromeccanica in basso? Quella vicino alla fascetta metallica a vite che vedete nella foto?

Se poi ho frainteso il pezzo potete indicarmi dove si trova d come di smonta questo airbreak?

20200510_185753.jpg

20200510_185719.jpg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

È questo il pezzo ,la flangia va svitata in senso antiorario. Con qualcosa che acchiappa l’estremità  di questa su due punti contrapposti. 
è certo che l’acido non deve andare sulle parti elettriche del contalitri . Ma quello sta esterno . 

stacca il tubo solo dalla elettovalvola . Poi  Prendi una bottiglia di acido  e fai entrare l’acido piano piano  nell’air break. Fino a fargli raggiungere la parte curva  in alto .

c’è una parte stretta. Se non fa schiuma è libero se fa schiuma fallo lavorare , 

sotto metti un recipiente.  Dopo lo sciacqui con acqua.

Modificato: da Stefano Dalmo