simone63 Inserito: 11 maggio 2020 Segnala Inserito: 11 maggio 2020 Ciao, ho un problema con l'ascigatrice Whirpool 8Kg A+. La macchina ha circa 2,5 anni e da circa un mese ho un problema: qualsiasi programma imposti dopo alcuni giri passa a 3 minuti e si ferma con la spia della vaschetta acqua accesa. Ho già chiamato l'assistenza 2 volte e hanno sostituito il sensore umidità e pulito tutta la macchina ma il problema persiste. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Prova a fare un programma a tempo e vedi se funziona .
simone63 Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2020 ho provato e si comporta nello steso modo con tutti i programmi, anche a quelli a tempo. in pratica inizia il programma e dopo circa un minuto si ferma e sul display a qual punto passa a 3 minuti. completa i 3 minuti e si ferma con la spia della vaschetta dell'acqua accesa anche se nella vaschetta non c'è una goccia di acqua
Ivan037 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Controlla se la pompa che porta l'acqua alla vaschetta non sia intasata,comprese le tubazioni
simone63 Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2020 il Tecnico, quando ha effettuato la pulizia completa della macchina, ha pulito la pompa e controllato la tubazione. Il mio dubbio è che sia guasta la pompa. Avevo provato a dirglilo ma non mi ha dato retta.
GiaGio10 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Io due mesi fa ho avuto un problema analogo con una Bosch, dopo una decina di minuti di funzionamento si bloccava per cassetto pieno d'acqua... anche senza acqua. Ho risolto pulendola completamente, penso che il problema fosse della melma che rimaneva sul fondo dove c'è il sensore "galleggiante" e quindi dava una falsa segnalazione. Non conosco la tua e se il tecnico ha pulito bene anche il "galleggiante", non sono esperto ma non credo che il problema sia la pompa guasta. Nella mia avevo versato mezzo litro d'acqua con una pastiglia di calgon sciolta e lasciato riposare per un'ora, avevo letto che qualcuno in questo modo era riuscito a "pulire" la sporcizia e risolvere il problema. Con la mia non ha funzionato, ma quando l'ho accesa e la pompa ha pescato l'acqua un bel po' di porcheria l'aveva recuperata. Non so se nella tua puoi far la prova di versare un po' d'acqua e vedere se nei tre minuti che rimane accesa te la raccoglie nel cassetto, in quel caso avresti la verifica che la pompa funziona/non funziona. Scusa ma il tecnico non ha verificato il corretto funzionamento dell'asciugatrice? Non ha provato a vedere se si bloccava in 3 minuti?
simone63 Inserita: 13 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2020 Grazie per le info. Il tecnico ha terminato la pulizia ed ha acceso l'asciugatrice e sembrava funzionare. Tuttavia al termine del ciclo non aveva asciugato nulla e la vaschetta risultava completamente asciutta. Dalla volta successiva ha ricominciato a fare il problema dei 3 minuti
Messaggi consigliati