Vai al contenuto
PLC Forum


interfaccia radio telecomando


Messaggi consigliati

Inserito:

Debbo intervenire su un vecchio impianto che ha due porte sezionali pilotate da un sistema DITEC LINE 90 M. In rete non ho trovato documentazione di questo sistema probabilmente perchè è datato. In ogni caso ho derivato i collegamenti ed il funzionamento mi è  sufficientemente chiaro. A questo sistema è però abbinata un scheda radio che interfaccia i comandi alle basculanti attraverso dei telecomandi, al momento non rperibili. Detta scheda sul circuito stampato ha una unica dicitura "S38 C" e non riporta alcun marchio del produttore.  La scheda ha 14 dip switches (credo per codificare i telecomandi delle due porte), il collegamento alla antenna con cavo RG58 ed una morsettiera con 14 contatti e fili che si diramano per le due porzioni della casa. Ho la necessità di separare elettricamente tutte le funzioni e chiedo se qualcuno ha un disegno che possa illustrarmi i collegamenti e le funzioni della morsettiera. Grazie anticipate. (Al momento non ho foto della scheda)


Inserita: (modificato)
16 minuti fa, giacle ha scritto:

A questo sistema è però abbinata un scheda radio che interfaccia i comandi alle basculanti attraverso dei telecomandi, al momento non rperibili

La scheda radio avrà una sua alimentazione e un uscita di comando, e se non si trova documentazione, nè telecomandi, è sostituibile senza troppi problemi, collegando il relè del nuovo ricevitore all'ingresso di comando manuale/chiave/pulsante che sia, sulla scheda della motorizzazione.

Modificato: da patatino59
Inserita:

grazie Pat 59! Debbo però procedere a separare gli impianti che rpima erano di un solo proprietario ed ora i due garage sono di due entità separate. L'impianto è un groviglio di fili (non solo quelli della scheda ed entrano in tubazioni di cui non conosco la destinazione. Per maggior chierezza allego cosa ho rilevato dei collegamenti della scheda che debbo lasciare intatta per una delle due proprietà. Per l'altra provvederò a mettere una scheda nuova con relativo telecomando. Rinnovo l'invito a chi avesse qualche dettaglio in più sulla scheda a darmene notizia.

S38_C.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma alla fine dei conti ci saranno due porte, con un motore per ogni porta, un comando locale per ogni porta ed un radiocomando che apre una porta ed un altro radiocomando che apre l'altra porta o, al massimo, un radiocomando unico che apre entrambe le porte... o no?

Se metti in conto di acquistare le riceventi, i radiocomandi e se quantifichi il tempo che impieghi per districarti da quel sistema, forse forse hai più interesse ad interessare il cliente all'acquisto di due quadri elettrici distinti ed utilizzare solo gli attuatori.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...