Vai al contenuto
PLC Forum

problema con kit bticino 366811

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,se qualcuno mi puo dare una spiegazione ringrazio anticipatamente.Ho acquistato un comunissimo bticino 366811 collegamento a due fili unifamigliare. sto provando il tutto sul banco. collegato trasformatore al 220 collegato all'uscita i due cavi uno x la pulsantiera esterna e uno x il citofono interno. dalla pulsantiera esterna o collegato ai morsetti s+ e s- i cavi x serratura portone. Dopo che do corrente si accende led su pulsantiera, e qui ho due problemi, primo  quando vado ad azionare il campanello non mi suona nel citofono e non si sente nulla a parte un piccolo fruscio, se provo a schiacciare l'apri porta, la serratura riceve un piccolo imput ma non fa scattare la molla. se vado col tester a fare verifica di quanti volt ho nei vari bas mi da 26 v ma sui morsetti s+ e s- dopo che do x aprire non arriva il 26v ma solo un 07v. cosa sbaglio grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
3 ore fa, cervoto ha scritto:

quando vado ad azionare il campanello non mi suona nel citofono e non si sente nulla a parte un piccolo fruscio,

Ma il posto interno è regolarmente chiuso e la cornetta regolarmente riposta nell'apposito vano?

se vado col tester a fare verifica di quanti volt ho nei vari bas mi da 26 v

E fin qui ci siamo!

ma sui morsetti s+ e s- dopo che do x aprire non arriva il 26v ma solo un 07v.

Quella tensione non potrai mai misurarla con un tester digitale, potresti valutare solo qualcosa con un vecchio tester analogico o con un carico (meglio se induttivo) applicato al posto della serratura. Per tagliare la testa al toro, potresti collegare al posto della serratura un relè o un contattore con bobina a 12 volt.