Vai al contenuto
PLC Forum

Funzionamento elettroserratura con FAAC

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho installato un sistema faac a bracci, versione elettromeccanica; la scheda di comando è la E045. Ho installato 2 coppie di fotocellule ed anche una elettroserratura.

Lo schema che ho seguito è quello con le 2 coppie interne ed esterne collegate in modalità apertura/chiusura, quindi qualsiasi ostacolo si ponga davanti ad ogni coppia di fotocellule provoca l'arresto dei motori; quando poi le 2 fotocellule della singola coppia si vedono allora i motori continuano ad aprire, se il comando era in apertura, oppure invertono il moto se il comando era in chiusura.

Avendo installato anche l'elettroserratura, collegando l'alimentazione al morsetto dedicato sulla scheda, succede che ad ogni ripartenza viene comandata sempre, anche quando il cancello era già in apertura / riapertura. E' normale questo funzionamento? Presumo di si perché non essendoci gli encoder sui bracci la scheda non sa i motori quanta corsa abbiano fatto, infatti il ciclo di apertura viene ricominciato da capo visto che viene fatto a tempo. 

E' effettivamente così che deve funzionare l'elettroserratura?

Grazie e buona giornata.