Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda URMET 1130 retrofit

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

nel mio appartamento c'è un vecchio URMET 1130 classico a 5 fili, che ultimamente da problemi con l'altoparlante (agli altri condomini si sente, e a me no).

Volevo approfittare per sostituirlo, e siccome ha dei noti punti deboli (gancetti che si spezzano, cornetta che cade) volevo metterci un citofono più moderno di quelli "programmabili" sia come elettronici che come meccanici a 4 fili, col jumper (tipo il Master VXPH410 che è anche carino da vedere).

L'unico dubbio che ho riguarda il suono del buzzer: la casa è grande, e l'orribile "brzzzzttt" del vecchio 1130, per quanto forte, già non si sentiva bene in tutta la casa.

Questi citofoni "compatibili" come si comportano col buzzer? Immagino che sia elettronico, con un sistema di diodi che converte la corrente AC del sistema meccanico. Ma si sente?

Avete qualche modello in particolare da consigliarmi , col buzzer bello forte?

Non vorrei che, ricomprando un citofono diverso, vado a peggiorare ulteriormente la situazione ronzatore!

Grazie

Inserita:

Ciao cmarino,

3 ore fa, cmarino ha scritto:

L'unico dubbio che ho riguarda il suono del buzzer: la casa è grande, e l'orribile "brzzzzttt" del vecchio 1130, per quanto forte, già non si sentiva bene in tutta la casa.

Questi citofoni "compatibili" come si comportano col buzzer? Immagino che sia elettronico, con un sistema di diodi che converte la corrente AC del sistema meccanico. Ma si sente?

Avete qualche modello in particolare da consigliarmi , col buzzer bello forte?

Non vorrei che, ricomprando un citofono diverso, vado a peggiorare ulteriormente la situazione ronzatore!

I ronzatori dei citofono sono quasi identici e fanno sempre lo stesso rumore, comunque oltre al Master VXPH410 puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U, o 8870; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o il 1130/1 o ancora 1130/50, il Comelit 2603U, il BTicino 334262.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Se vuoi aumentare il rumore o meglio sentire il ronzatore anche nelle altre stanze l'nico modo è aggiungere in parallelo un altro ronzatore o campanello o magari perché no un altro citofono.

Ad ogni modo posta una foto del tuo citofono aperto che vediamo di cosa stiamo parlando di preciso