Adriano Pomati Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Inserito: 17 maggio 2020 salve, mi è stato regalato un citofono Comelit coe2703U e prima avevo un Urmet 1130/12 non funzionante. i fili erano collegati così: 1:blu 7:nero 9:giallo 8:grigio 2:bianco 10:arancione Ho provato con le istruzioni mettendo nella A il giallo(9), B il bianco(2), C l'arancione(10), D il nero(7), E il blu(1), mi rimane fuori il grigio(8) che non so dove va, si aprono il cancello e il portoncino, ma non si sente il suono del campanello, se io metto assieme al bianco il nero o il grigio e premo il campanello, si sente dall'altoparlante fuori e dalla cornetta un brrrr, ma dal citofono non esce il suono.. vi prego aiutatemi!
marco.caricato Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) Non è compatibile. Se viene utilizzato il filo 8 significa che c'è (o c'era) un centralino di portineria... Modificato: 17 maggio 2020 da marco.caricato
Adriano Pomati Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Caspita... ma noi non abbiamo un centralino o portineria nel condominio 🤔 l'incompatibilità sta nel suono del citofono quindi? perchè il resto funziona 😭 che altri modelli potrei prendere? grazie se puoi aiutarmi...
soltec Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 20 minuti fa, marco.caricato ha scritto: Non è compatibile. Se viene utilizzato il filo 8 significa che c'è (o c'era) un centralino di portineria... Non è detto. L'impianto a 6 fili e parla di cavi su 8 e 9 . Se non si vedono i ponticelli è difficile dirlo. 14 minuti fa, Adriano Pomati ha scritto: Caspita... ma noi non abbiamo un centralino o portineria nel condominio 🤔 l'incompatibilità sta nel suono del citofono quindi? perchè il resto funziona 😭 che altri modelli potrei prendere? grazie se puoi aiutarmi... Metti una foto del citofono Urmet aperto così si vede come è collegato
Adriano Pomati Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) 38 minuti fa, soltec ha scritto: Se non si vedono i ponticelli è difficile dirlo. Metti una foto del citofono Urmet aperto così si vede come è collegato hai ragione, ci sono dei pezzetti di ferro che collegano assieme al 10 anche il 6 e l'11... domani mattina lo ricollego e poi metto la foto! Intanto vi ringrazio per le risposte! Modificato: 17 maggio 2020 da Adriano Pomati
Adriano Pomati Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 intanto grazie mille!
ROBY 73 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 (modificato) Ciao Adriano Pomati, 2 ore fa, Adriano Pomati ha scritto: mi è stato regalato un citofono Comelit coe2703U e prima avevo un Urmet 1130/12 non funzionante il tuo NON è un Urmet 1130/12 che effettivamente ha la chiamata elettronica, ma bensì un 1130/1 che ha la chiamata su ronzatore in Corrente Alternata e classico sistema 4+n, il fatto è che devo ancora capire con certezza (non l'ho ancora mai provato) se il Comelit 2703U possa essere compatibile o meno anche se dalla tabella di compatibilità: https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf sembra di sì se imposti il selettore suoneria su "M" (meccanico), il tuo come l'hai impostato?? Quindi il nero che hai messo sul morsetto "7" è giusto che vada nel morsetto "D", verifica il selettore e facci sapere. Se non funziona significa che non è compatibile con tale sistema ed eventualmente puoi togliere il ronzatore dal vecchio citofono Urmet ed inserirlo in qualche modo nel 2703U, oppure prendere un semplice cicalino a 12VAC. Quote Caspita... ma noi non abbiamo un centralino o portineria nel condominio 🤔 Per il morsetto 8 nel vecchio Urmet probabilmente è stato collegato in più Quote che altri modelli potrei prendere? grazie se puoi aiutarmi... Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U, o 8870; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, il BTicino 334262, poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Facci sapere il risultato Modificato: 18 maggio 2020 da ROBY 73
Adriano Pomati Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Adriano Pomati, il tuo NON è un Urmet 1130/12 In realtà ne citofono c'è proprio scritto 1130/12 🤔 Ho provato con il selettore ma niente... Penso che ci rinuncerò e andrò a prenderne un altro 😅 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:
ROBY 73 Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Inserita: 19 maggio 2020 15 ore fa, Adriano Pomati ha scritto: In realtà ne citofono c'è proprio scritto 1130/12 🤔 Quello è l'articolo della scocca in plastica e basta, per questo non mi risultava anche se comunque non conosco bene Urmet. 15 ore fa, Adriano Pomati ha scritto: Ho provato con il selettore ma niente... Penso che ci rinuncerò e andrò a prenderne un altro 😅 E allora come immaginavo il Comelit 2703U non è compatibile con la chiamata in Corrente Alternata. Quando avrai comprato il nuovo citofono siamo qui.
Messaggi consigliati