Raysugar Inserito: 19 maggio 2020 Segnala Inserito: 19 maggio 2020 Ciao a tutti, scrivo in questo forum perché non ho trovato risposta cercando nei vari post al mio problema. Nell'appartamento in un condominio di una decina di appartamenti ho sostituito un citofono a seguito di una ristrutturazione. C'era un vecchio terraneo e l'ho sostituito con uno nuovo. Suona, apre la porta, sento quando tiro su la cornetta ma dal portone del condominio non mi sentono quando parlo. Altri appartamenti non hanno problemi anche se le prestazioni non sono delle migliori. Un proprietario di un appartamento mi ha detto che ha sostituito installando una resistenza in serie al microfono credo. L'impianto del condominio é di vecchia data, fine anni 60 credo. Analogico dunque. Grazie per l'attenzione.
Maurizio Colombi Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Inserita: 19 maggio 2020 Con che tipo di apparecchio ha sostituito l'esistente?
Raysugar Inserita: 15 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Buonasera Maurizio, vedo soltanto ora la risposta perché non avevo le notifiche attivate. L'ho sostituito con un terraneo 600 WS, il comune citofono a due pulsanti.
Raysugar Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, riapro questo topic perchè sotto consiglio di un elettricista dopo sopralluogo mi dice di sostituire il citofono terraneo 600WS con urmet universale 1130/16. Senza successo. Anche il citofono Urmet non mi permette di comunicare con l'esterno, mi sentono pochissimo quasi niente e io non sento niente. Apriporta e ronzatore funzionano, sono altoparlante e microfono che causano problemi. Ho provato anche a regolare le viti di regolazione nel citofono ma senza successo. L'impianto è un calssico 4 +n (apriporta, ronzatore, microfono, altoparlante e neutro). La pulsantiera all'esterno è quella terraneo classica, l'altoparlante è un urmet. Nel condominio, quasi tutti non sentono benissimo, ma almeno riescono a comunicare. Io sento a malapena, ma non riesco a comunicare con il portone. Grazie
Messaggi consigliati