Vai al contenuto

Lavastoviglie hotpoint ariston lkf7m

Messaggi consigliati

Fabio Geom Macchia
Inserito:

Buongiorno, ho questa lavastoviglie che da un pò di tempo sta facendo i capricci, i programmi sembrano diventati tutti della stessa durata tranne l'ammollo che è rimasto invariato, poi spesso e volentieri non esegue bene i lavaggi, non asciuga i piatti, se uso le pastiglie con film protettivo non le scioglie ecc...

Non riuscendo a capire quale è il problema mi sono letto tante cose sul forum ed ho eseguito alcune prove, una di questa è stata quella di mettere prima bicarbonato e dopo aceto nello scarico e far eseguire la reazione chimica, ho eseguito un lavaggio e le pastiglie vengono sciolte, le stoviglie lavate ed asciugate, ho ripetuto l'esperimento un paio di volte sempre con ottimi risultati, stesso esperimento l'ho fatto utilizzando un prodotto cura lavastoviglie, al primo ciclo di lavaggio la capsula di cera non si è sciolta, al secondo lavaggio dopo la soluzione aceto e bicarbonato, la capsula di cera si è sciolta alla perfezione, purtroppo il problema che dopo un paio di lavaggi la situazione ritorna come prima, quindi mi sorge un dubbio che ho qualche problema dovuto al ciclo dell'acqua dallo scarico in poi, qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Inserita:

Che ciclo di lavaggio usi di solito?Usi anche sale e brillantante correttamente?

Fabio Geom Macchia
Inserita:

Utilizzo lavaggio normale o intensivo, il sale è brillantante sono sempre integrati come si accendono le varie spie che segnalano la loro mancanza.