mIRChele Inserito: 21 maggio 2020 Segnala Inserito: 21 maggio 2020 Salve, avevo in giro per casa un dimmer (dimitron art. 3521.0) preso chissà quando e che mi ero deciso a utilizzare, sostituendo l'unico interruttore di un punto luce. Il varialuce presenta tre ingressi, rispettivamente chiamati 1, C, 2. Seguendo il manuale del costruttore, Dovrei mettere la fase su 1 e il ritorno su 2. Andando a smontare il precedente interruttore, però, noto che ci sono collegati due cavi di quella che suppongo sia la fase, oltre al ritorno. In questo caso, come dovrei cablare il varialuce? Allego le foto dell'interruttore e del varialuce per far capire meglio. Grazie mille!
patatino59 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Inserita: 21 maggio 2020 Devi usare solo 1 e 2 C è l'ingresso per un ripetitore remoto.
mIRChele Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2020 27 minuti fa, patatino59 ha scritto: Devi usare solo 1 e 2 C è l'ingresso per un ripetitore remoto. si ma come vedi ci sono tre cavi, uno bianco, uno nero e uno marrone. Come li devo inserire? Intreccio il bianco e il nero e lo inserisco nel morsetto 1, e il marrone in 2?
patatino59 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Inserita: 21 maggio 2020 Quote Intreccio il bianco e il nero e lo inserisco nel morsetto 1, e il marrone in 2 Esatto. Il bianco e il nero vanno sullo stesso morsetto e dovrebbero essere l'arrivo della linea luci, più una uscita verso un altro interruttore. Il marrone è l'uscita regolata e va alla lampada. Oppure (più probabile) il marrone è la fase in arrivo dalla linea luci, e il bianco e il nero sono due lampade collegate assieme.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora