Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit Mod IDL55 , spie accese

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di qualche delucidazione riguardo a questa lavast.. Come da titolo, ad un certo punto si  ferma e cominciano a lampeggiare le prime due spie, quella di prelavaggio e lavaggio , e l'acqua rimane dentro; la prima volta ho tolto l'acqua e pulito il filtro , ma rimessa in moto ha fatto lo stesso, cioè si è fermata dopo una decina di minuti.  Cosa posso fare? Grazie, Saluti.

Inserita:

può dipendere dalla pompa che non scarica? Vorrei poter raccogliere un pò di informazioni prima di smontare tutto, perchè la lavastoviglie è incastonata nel cucinino

Inserita:

Le spie stanno indicando errore 3: Problema di drenaggio. L'apparecchio non scarica l'acqua. Controlla il tubo di scarico e la pompa.

Avviando la lavastoviglie, impostando un nuovo programma, la prima cosa che la lavastoviglie fa è scaricare, perciò prova a staccare il tubo di scarico e vedere se è otturato e se scarica in un secchio. Se non succede niente, ascolta se senti girare la pompa, altrimenti va smontata (la pompa di scarico) per verificare se è bloccata da qualche oggetto o non funziona.

Inserita:

grazie  michpao,  hai dato la conferma ad una mia intuizione; in effetti nel tubo di scarico c'era un po di  intasamento e la pompa non riusciva ad espellere. Ho pulito tutto, controllato la pompa , attaccato la spina , e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare, completando il lavaggio.  Grazie ancora e Saluti.  Alla prossima