Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice rex electrolux motore inverter non gira

Messaggi consigliati

Daniele Danboss Boscolo
Inserito:

buongiorno a tutti   espongo il mio problema lavatrice rex  prod no .914522911/00   motore inverter  la macchina carica scarica blocca porta ma assolutamente non gira il cesto  , dopo qualche minuto torna a lampeggiare il tasto avvio pausa in continuazione  ,non mi mostra nessun codice errore  ,chi ne sa piu di me mi può aiutare    io suppongo  motore o scheda  ,in questa macchina come si puo fare il test ultimi  errori ? grazie Daniele.

Inserita:

Al tuo posto esporrei anche il modello della macchina e una foto della plancia.

C' e un sistema di diagnostica che ti potrebbe aiutare.

Saluti

Inserita:

Indica modello macchina e prova entrando in diagnostica a verificare il codice di errore

Daniele Danboss Boscolo
Inserita:

buongiorno  il modello della macchina è  RWF127440W  pnc 914522911/00  

1105115.jpg

Inserita: (modificato)

Dai uno sguardo a questo film.

C e ne sono svariati simili per capire come entrare nella diagnostica ed interpretarla.

Cerca di leggere il codice di errore.

A mio giudizio potrebbe  trattarsi di : cinghia, scheda guasta, motore o tachimetrica.

Modificato: da Lockeid
Daniele Danboss Boscolo
Inserita:

allora in diagnostica mi da errore 59   cioè  o scheda o motore 

Inserita:

E59 dovrebbe essere che la scheda non riceve il segnale che il motore gira

Inserita:

Prima di pensare al peggio ci sarebbe da verificare la tachimetrica sul motore.....

• 10 months later...
marco barbieri
Inserita:

la lavatrice zoppas modello pkn81470 pnc 914604443/01 al difetto che quando viene programmato e diamo l'avvio la macchina parte prende acqua arriva a livello pero non gira il motore inverter fatto misurazioni alla uscita della scheda che poi va al motore e non o tensione cosa potrei sostituire io avrei fatto un ipotesi sostituire il relè e i transistor