Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie cancy CDI2T36PR non scalda acqua.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera ieri da un mio cliente ho controllato una lavastoviglie candy , il problema e che non scalda acqua e gli da errore E8 ho provato a controllare la resistenza ed e ok pressostato ok

pompa di scarico ok non riesco a trovare la sonda ntc sulla porta vicino al dosatore ci sta solo la vaschetta possibile che la sonda ntc si trova alla sonda della torbidita' dell'acqua?

e la prima volta che mi capita questo modello posso avere un aiutino grazie.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

e questa?

per i moderatori , ho sbagliato luogo del forum potete spostare il post sulle lavastoviglie? mi sono sbagliato grazie.

Modificato: da agoman

Inserita:

Se il turbidimetro ha 4 cavi, perlomeno sulle Electrolux ha anche la NTC integrata.

Controlla il sensore di pressione della quarta foto: se non chiude al passaggio dell'acqua non scalda.

Si leva svitandolo normalmente.

Inserita:

ok ci provo.

se no per una prova veloce posso bypassare?

se poi l'acqua scalda lo cambio.

Inserita: (modificato)
46 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Si leva svitandolo normalmente

ma ha una guarnizione di tenuta? 

Credo proprio, ma che importa? Basta svitarlo!

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Domanda , ma il sensore va in funzione quando la vasca e piena d acqua? Perché se così fosse prima di toglierlo lo proverei se funziona e inutile che lo smonto 

Inserita:

No. Riceve il consenso a riscaldare solo durante il funzionamento della motopompa. Perché se questa fosse bloccata, la resistenza scioglierebbe il collettore verticale dell'acqua, visto che è lì dentro.

Inserita:

quindi per vedere se chiude il contatto, devo fare andare la motopompa giusto?

questo sensore quindi si azziona quando l'acqua e in pressione causata dal giramento turbina ?

Inserita:

Esatto. Ma se la smonti e simuli con dito la pressione dovresti poter vedere se funziona... :senzasperanza:

Inserita:

domanda questi due sensori sono due ntc? perche' una mi segna col caldo diminuisce di resistenza mentre l'altro sensore non mi segna nulla completamente, puo' essere rotto?

Inserita:

Dovrebbe avere un led e di fronte una fotocellula che recepisce gradualmente la luce a seconda della limpidezza dell'acqua.

ok allora non centra col riscaldamento, la sonda ntc funziona a freddo misurava 10kom , scaldandola col fono  il valore della resistenza ntc  scendeva quindi funzionante , non e un problema di sonda, il sensore di pressione l'ho ponticellato e l'acqua non scalda, sara' un problema di scheda a questo punto.

Inserita:

Ma hai controllato i cavi che alimentano la resistenza, magari non fanno contatto?

• 3 weeks later...
Inserita:

scheda sostituita lavastoviglie sistemata, grazie per laiuto.