agoman Inserito: 22 maggio 2020 Segnala Inserito: 22 maggio 2020 (modificato) buonasera ieri da un mio cliente ho controllato una lavastoviglie candy , il problema e che non scalda acqua e gli da errore E8 ho provato a controllare la resistenza ed e ok pressostato ok pompa di scarico ok non riesco a trovare la sonda ntc sulla porta vicino al dosatore ci sta solo la vaschetta possibile che la sonda ntc si trova alla sonda della torbidita' dell'acqua? e la prima volta che mi capita questo modello posso avere un aiutino grazie. e questa? per i moderatori , ho sbagliato luogo del forum potete spostare il post sulle lavastoviglie? mi sono sbagliato grazie. Modificato: 22 maggio 2020 da agoman
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Se il turbidimetro ha 4 cavi, perlomeno sulle Electrolux ha anche la NTC integrata. Controlla il sensore di pressione della quarta foto: se non chiude al passaggio dell'acqua non scalda. Si leva svitandolo normalmente.
agoman Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 ok ci provo. se no per una prova veloce posso bypassare? se poi l'acqua scalda lo cambio.
agoman Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 (modificato) 46 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Si leva svitandolo normalmente ma ha una guarnizione di tenuta? Modificato: 22 maggio 2020 da agoman
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 (modificato) Credo proprio, ma che importa? Basta svitarlo! Modificato: 22 maggio 2020 da Ciccio 27
agoman Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2020 Domanda , ma il sensore va in funzione quando la vasca e piena d acqua? Perché se così fosse prima di toglierlo lo proverei se funziona e inutile che lo smonto
Ciccio 27 Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Inserita: 23 maggio 2020 No. Riceve il consenso a riscaldare solo durante il funzionamento della motopompa. Perché se questa fosse bloccata, la resistenza scioglierebbe il collettore verticale dell'acqua, visto che è lì dentro.
agoman Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2020 quindi per vedere se chiude il contatto, devo fare andare la motopompa giusto? questo sensore quindi si azziona quando l'acqua e in pressione causata dal giramento turbina ?
Ciccio 27 Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Inserita: 24 maggio 2020 Esatto. Ma se la smonti e simuli con dito la pressione dovresti poter vedere se funziona...
agoman Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2020 domanda questi due sensori sono due ntc? perche' una mi segna col caldo diminuisce di resistenza mentre l'altro sensore non mi segna nulla completamente, puo' essere rotto?
agoman Inserita: 28 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2020 come funziona il sensore di torbidita' ha un contatto che chiude quando l'acqua e sporca? https://www.ebay.it/itm/Sensore-di-Torbidita-Sonda-NTC-Lavastoviglie-ORIGINALE-CANDY-HOOVER-41024286-/123658955661
Ciccio 27 Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Dovrebbe avere un led e di fronte una fotocellula che recepisce gradualmente la luce a seconda della limpidezza dell'acqua.
agoman Inserita: 29 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2020 (modificato) ok allora non centra col riscaldamento, la sonda ntc funziona a freddo misurava 10kom , scaldandola col fono il valore della resistenza ntc scendeva quindi funzionante , non e un problema di sonda, il sensore di pressione l'ho ponticellato e l'acqua non scalda, sara' un problema di scheda a questo punto. Modificato: 29 maggio 2020 da agoman
Ciccio 27 Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 Ma hai controllato i cavi che alimentano la resistenza, magari non fanno contatto?
agoman Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 scheda sostituita lavastoviglie sistemata, grazie per laiuto.
Messaggi consigliati